Ustica sape

Ustica: oggi collegamenti a singhiozzo

[ id=10504 w=320 h=240 float=left] Oggi a causa del mare mosso con venti provenienti da SSE e SE che interessano la Cala Santa Maria e l’attracco alternativo del molo al cimitero, Ustica ha avuto ancora disaggi nei collegamenti marittimi con Palermo.

L’aliscafo della Siremar, che era posizionato ad Ustica, è partito regolarmente alle 07.00 per Palermo e difficilmente farà la corsa del pomeriggio per Ustica. Il catamarano della Ustica Lines ha effettuato regolarmente la corsa per Ustica ma ha dovuto anticipare la partenza alle 11,15, mentre la nave della NGI dopo lo sbarco dei mezzi dovrebbe ripartire per Palermo.

La nave Isola di Vulcano, invece, è rimasta ancorata nel porto di Palermo.

Questa mattina abbiamo richiesto al sindaco di attivarsi per vedere la fattibilità di un attracco alternativo a Punta Spalmatore molto utile quando i venti provengono dal 1° e dal 2° quadrante, per assicurare a turisti e residenti maggiore certezza nei collegamenti.

Il sindaco ha espresso la sua contrarietà nell’attracco alternativo a Punta Spalmatore puntando molto, così ha detto, sul potenziamento del molo al Cimitero.

Quanto prima, informerà attraverso usticasape la sua contrarietà all’attracco alternativo a Punta Spalmatore in quanto, a causa della partenza anticipata del catamarano, abbiamo dovuto interrompere l’incontro che avevo precedentemente richiesto.

Aspettamo fiduciosi!!!

Pietro Bertucci

P.S.- in merito ai “motivi ostativi” evidenziati, nel commento,  da Salvatore Militello credo di “capire” quali potrebbero essere:

Di facile soluzione, non ci vorrebbero “grossi” progetti e soprattutto un costo accettabile… come a dire costerebbe poco…

^^^^^^^^^^^^

COMMENTO:

Dalla California Agostino Caserta

Bene, bene. Il molo al Cimitero allora e’ utilizzabile. Grazie al Sindaco ed a Pietro per avercelo fatto sapere. Contiamo che venga rinforzato e rimesso in uso presto. Prima delle Feste. Sarebbe un bel peccato vedere anche Babbo Natale tornare indietro a causa di una semplice risacca.

^^^^^^^^^

Da Ustica Angela D’Angelo

PROPONGO ( vedi che novità ) di parlarne tutti insieme in una assemblea cittadina.

^^^^^^^^^^

Da Ustica Salvatore Militello

Commento al caldo… dello scirocco!!

Sarebbe bello sapere se questa è la posizione personale del Sindaco o dell’Amministrazione comunale.
E mentre si attendono i “potenziamenti” si corre.. a prendere il mezzo in partenza che non può sostare per la risacca in porto non avendo altri posti alternativi..
Forse sarebbe meglio sapere cosa ne pensano la Cittadinanza, gli Utenti e i Turisti magari sentendo anche i pareri degli addetti ai lavori.  Probabilmente ci sono altri motivi ostativi.
Comunque grazie Pietro, almeno così sappiamo e capiamo la posizione del Sindaco sulla questione.

 

 

 

4 risposte

  1. Commento al caldo… dello scirocco!!
    Sarebbe bello sapere se questa è la posizione personale del Sindaco o dell’Amministrazione comunale.
    E mentre si attendono i “potenziamenti” si corre.. a prendere il mezzo in partenza che non può sostare per la risacca in porto non avendo altri posti alternativi..
    Forse sarebbe meglio sapere cosa ne pensano la Cittadinanza, gli Utenti e i Turisti magari sentendo anche i pareri degli addetti ai lavori.
    Probabilmente ci sono altri motivi ostativi.
    Comunque grazie Pietro, almeno così sappiamo e capiamo la posizione del Sindaco sulla questione.
    Salvatore

  2. Bene, bene il molo al Cimitero allora e’ utilizzabile. Grazie Pietro per avercelo fatto sapere. Contiamo che venga rinforzato e rimesso in uso presto. Prima delle Feste. Sarebbe un bel peccato vedere anche Babbo Natale tornare indietro a causa della risacca.

  3. Bene, bene. Il molo al Cimitero allora e’ utilizzabile. Grazie al Sindaco ed a Pietro per avercelo fatto sapere. Contiamo che venga rinforzato e rimesso in uso presto. Prima delle Feste. Sarebbe un bel peccato vedere anche Babbo Natale tornare indietro a causa di una semplice risacca.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 “Un uomo è tanto più rispettabile quante più sono le cose di cui si vergogna.” GEORGE BERNARD SHAW

Read More »

Auguri di Compleanno

A Vincenzo Ambrosanio a  Michele Roberto Vargiu i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^ Domani si festeggia San Brigida. auguri a tutti coloro che festeggiano

Read More »
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Luglio 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica