Comunicato. Podismo. Motori avanti tutta per Ustica ed il suo Giro Podistico a Tappe nel trentennale della nascita dell’Area Marina Protetta, lunedì 18 luglio la prima tappa.
Ustica(Pa). Giunto alla quinta edizione ( dal 18 al 24 luglio 2016) il Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica è ormai entrato di diritto tra gli eventi podistici più belli ed affascinanti e dell’intero panorama nazionale. Gli atleti che hanno partecipato alle passate edizioni custodiscono gelosamente nel cuore ricordi di indiscusso valore sia qualitativo che emotivo. L’Isola di Ustica vero paradiso terrestre , a settanta chilometri da Palermo, regalerà ai fortunati partecipanti la bellezza dei fondali e la natura terrestre incontaminata, la limpidezza e trasparenza delle acque marine popolate da ogni specie tipica mediterranea rendono la vacanza sportiva unica nel sua genere. Il paese con le sue stradine e vicoli di estremo fascino riportano al passato regalando sensazioni oramai rarissime, i più fortunati potranno immergersi e visitare la famosissima Grotta dei Gamberi dove l’impossibilità di vedere l’uscita dall’ingresso accresce il senso d’avventura. Il nutrito programma tecnico prevede due tipologie di gare il Giro Lungo con quattro tappe ed il Giro Corto con due tappe, una settimana o un week end per trascorrere le vacanze estive in maniera diversa ma soprattutto sportiva.
L’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia – ACSI Sicilia Occidentale e la Ustica Tour Events cureranno l’organizzazione tecnica e gli aspetti ricettivi turistici, la gara assegnerà il Trofeo Area Marina Protetta Isola di Ustica reso ancora più prezioso per l’importante ricorrenza del trentennale della nascita della Riserva, inoltre la gara sarà valida come prova ufficiale del Circuito BioRace Trofeo Pegaso/Tecnicasport con Bonus di tre punti.
Info ed iscrizioni www.biorace.it www.usticatour.com
IL COBRGP