Ustica sape

Ustica, Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024 


Daniele Nava, in occasione della Giornata Nazionale dell’Alimentazione e della sensibilizzazione sullo spreco di risorse nel settore alimentare, molto sensibile al tema, si è recato questo pomeriggio presso l’”Alimentari Ustica” di Fedele Pecora per “fare la spesa” per un suo Amico più bisognoso e molto più sfortunato di lui.
La foto non richiesta, né voluta (forse per timidezza o altro) da Daniele è stata scattata da Amici che hanno molto apprezzato la lodevole iniziativa da divulgare.

^^^^^^^^^^^

C O M M E N T I

Da Ustica Mimmo Drago 

Daniele Nava è un’anima gentile e garbata che spesso incontro in piazza ad Ustica. Lui è uno spirito riservato e a volte la sua maniera di porsi può essere confusa con timidezza. La sua sensibilità lo trascina in un mondo tutto suo che è fatto di rispetto, di modestia, di riservatezza. Non stupisce pertanto il suo comportamento di donare ad un suo caro amico beni alimentari che lo stesso non può permettersi. Caro Daniele i tuoi segreti sentimenti sono carichi di bontà e di altruismo, il tuo donare trionferà sempre in questo mondo sempre più opaco, triste, sempre più egoista. Il tuo fare merita la lode! Ti abbraccio forte e ti ringrazio.

^^^^^^^^^^

Da Velletri Floriana Bertucci

Grande Daniele cuore generoso non ti dimentichi degli altri delle persone che stanno accanto a te e hanno bisogno di un aiuto

^^^^^^^^

Da Bologna Andrea Tranchina

Grande Daniele, sei una persona di animo gentile e di notevole sensibilità , regalando un sorriso a tutti .
Ho avuto modo di conoscerti 40 anni fa in quel di Ciampino mi hai accolto insieme alla tua famiglia facendomi sentire subito a casa , pieni di affetto e ospitalità.
Bravo Daniele !!!

 

9 risposte

  1. Iniziativa lodevole quella di Daniele alla quale sono certo a Ustica si risponderà con prontezza, sensibilità e generosità.

  2. Un bel gesto, ho sempre fatto anche io questo tipo di solidarietà, meglio comprare alimenti che dare soldi che spesso finiscono in sigarette o altro……

  3. Bravo Daniele! Cuore grande e animo sensibile…
    Un abbraccio

  4. Ogni gesto che ognuno di noi compie per rendere migliore la vita delle altre persone è una piccola goccia in un mare. Ma se non ci fossero tutte queste gocce il mare non esisterebbe. Noi possiamo fare in modo che questo mondo non diventi un deserto di egoismo , di indifferenza e di superficialità. Non è vero che il cambiamento deve essere proposto dai potenti della terra. Anche noi persone normali possiamo fare ogni giorno gesti che rendono migliore la nostra esistenza quotidiana e aiutano gli altri a vivere meglio. Lo spreco alimentare è una parte del problema piu’ grande dello smaltimento dei rifiuti. Ringrazio Daniele che in maniera molto altruista ha indicato un metodo per evitare gli sprechi e nello stesso tempo pensare anche alle altre persone.

  5. Daniele ancora una volta ha dato dimostrazione del suo animo buono e del suo gran cuore, con spontaneità e semplicità: si spera che la sua iniziativa sia di esempio e di stimolo per quanti ancora rimangono insensibili ed incapaci di generosità, verso i bisognosi e non solo. Onore a Daniele.

  6. Caro Daniele questa tua generosità mi era affatto sconosciuta e, sono sicuro, molti altri samaritani seguiranno il tuo nobile gesto. L’unico neo che rilevo è che sei smaccatamente romanista; e questo mi dispiace. Comunque hai aperto una via che, ne sono sicuro, diversi percorreranno. Per quanto mi riguarda aspetto che almeno porti un pò di riguardo all’Internazionale FC!
    Giuseppe Giuffria

  7. Gesto impeccabile eseguito da una persona ineccepibile. Sono più che certo che il Sig. Daniele Nava, ha provato più soddisfazione nel dare una scatola piena di prodotti alimentari che altro.
    Questi sono gesti che nobilitano non di poco la persona che li ha eseguiti.
    Una delle frasi più famose pronunciate da Santa Teresa di Calcutta fu: ” Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”.
    Inchino il mio capo alla sua persona e alla sua generosità.
    Pietro Forito

  8. Caro Daniele,
    la natura di una persona si può valutarla dai suoi comportamenti e dall’atteggiamento naturale che ha nei confronti del proprio prossimo. Posso dire di conoscerti da poco tempo, malgrado ricordi la tua presenza nel grembo della tua mamma, ed in questo poco non ho mai rilevato una nota stonata o sopra le righe nel tuo approccio con gli altri, qualcosa che mettesse in discussione non la tua bontà d’animo, come hai saputo dimostrare oggi, ma la tua gentilezza e la tua signorilità.
    D’altronde, nessuna meraviglia. Ho evidenziato prima che ti “conosco” da poco ma, quando ti vedo, vedo quel gentiluomo del tuo papà che ho conosciuto con tutta la tua famiglia in quell’ambito familiare che ho avuto il piacere di frequentare da ragazzo e di coglierne i profondi valori umani di cui non avresti potuto che cogliere le migliori qualità insieme con i tuoi fratelli Gaetano, Pina e Rosalia.
    Ti abbraccio.
    Sergio Fisco

  9. Oggi è la giornata della colletta alimentare , e tu hai colto lo spirito migliore facendo la differenza dove sei. Non dobbiamo sempre volgere lo sguardo lontano o pensare tanto ci penserà qualcun altro ma fare del nostro meglio e tu cerchi sempre di farlo. Grazie perché non smentisci mai la generosità che porti dentro

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A  Davide Bombarda  a   Fedele Pecora a   Stefano Guccione a   Luisa Picone a   Nicole Compagno a    Federico Sartorio a   Diego

Read More »
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Novembre 2024
    L M M G V S D
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    252627282930  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica