ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof. Giusto Catania
Si riscontra la Vs. pec del 25/10 us. relativa all’oggetto e si precisa quanto segue:
Dopo alcune antecedenti interlocuzioni telefoniche in data 30/9, in presenza e dopo un accurato sopralluogo, si era concordata verbalmente la consegna della scuola dell’infanzia per tale data, per ridare alla Comunità usticese – finalmente dopo quasi un decennio – dei locali nuovi, migliori e più ampi per le attività scolastiche/didattiche.
In tale data predisponemmo un verbale di consegna che Ella volle spedito per pec unitamente alla documentazione del plesso per farla visionare al Suo RSPP (malgrado tale documentazione fosse stata già spedita al Suo predecessore). Cosa che facemmo prontamente.
Il 25/10, in occasione di una Sua seconda visita, ci comunicò che il Suo RSPP, l’Ing. Paolo Spallino, L’aveva informata che la documentazione era atta all’acquisizione da parte Vostra del plesso dell’infanzia e concordammo la data di giorno 28/10 pomeriggio quale giorno per il trasloco dalla scuola Elementare (ove ancora oggi risiede la scuola dell’infanzia) alla nuova scuola e la relativa consegna delle chiavi.
Il Comune, nel contempo, ha preso impegni per tale data per il tale trasloco ma in data odierna, con stupore, ci viene riferito che tali operazioni vengono ulteriormente posticipate alla prossima settimana.
Ora, ci si rende conto che le “Pubbliche Amministrazioni” hanno difficoltà organizzative per via dello scarso personale che hanno a disposizione (noi per primi ne siamo vittima!), ma nel contempo non si condivide tutto questo tempo che si fa trascorrere per una consegna di una scuola e per un trasloco che in poche ore di pomeriggio, ad Ustica, si può benissimo fare.
Si ritiene che di solito si fanno “salti mortali” per avere consegnato un edificio scolastico nuovo. Ma a quanto pare ad Ustica non è così.
In poche parole… E’ mai possibile che si fanno trascorrere quasi due mesi, tra consegna e trasloco ?
Quali sono i problemi che Codesta Direzione scolastica incontra e che non è in grado di risolvere ? Semmai ce ne fossero, fatecelo sapere, vediamo di risolverli insieme.
Si rimane in attesa di Vostro gentile riscontro ma principalmente di conoscere la data nella quale si darà alla Comunità la scuola.
Sindaco
Salvatore Militello