Sindaco – il Direttore della Riserva Di Carlo è stato nominato su segnalazione del Prof. Gico Corriero, non abbiamo fatto un avviso pubblico perchè ci siamo fidati…
Imprenditore J – Io da imprenditore che lavora a mare so l’importanza delle catenarie, degli ancoraggi e di altre attività che hanno attinenza con il mio lavoro e so anche quale importanza ha la programmazione. Se non si riesce a programmare in tempo la stagione turistica si rischia di affondare. Il direttore della riserva è una figura importantissima sia dal punto di vista organizzativo che dal punto di vista ambientale
Sindaco – Relativamente alle catenarie, la disponibilità finanziaria per la concessione l’abbiamo avuta con l’approvazione del bilancio, nel mese di luglio. Una volta avuta la concessione si doveva bandire la gara e i tempi tecnici per l’installazione non sarebbero stati compatibili con la stagione. A questo punto abbiamo atteso la fine della stagione e abbiamo avuto un risparmio di quasi 8.000 €. . La possiamo fare dal 1° Ottobre al 31 dicembre e poi il prossimo anno la facciamo piena. È stato un discorso di opportunità e di risparmio di soldi.
Imprenditore J – Noi che lavoriamo a mare abbiamo bisogno di servizi efficienti… l’ancoraggio dal 10 agosto al 10 settembre è stato un servizio, diciamo, scarso…
Arrivati a questo punto bisogna fare le cose con criterio scegliendo un buon direttore della Riserva Marina e al più presto possibile.
Consigliere Comunale R. Mancuso – Adesso, dopo l’esperienza che abbiamo avuto, bisogna andare con calma!… con calma!… per me è un fallimento… l’equipaggio di una nave è formato di comandante, marinai ecc. e sono tutti cambiati…
Imprenditore J – e quindi il direttore della Riserva è un marinaio… dal mio punto di vista, con le dimissione, per lo stesso motivo, del V. Sindaco, del direttore della prima Riserva Marina d’Italia (con un curriculum lunghissimo, consigliato da una persona competente), del consulente alla Riserva e con l’allontanamento dell’Ass. Ajovalasit, tutta gente di spessore… gente della vostra squadra… dovete prendere in considerazione che c’è qualche cosa che non va?… oppure diciamo sempre non è vero, non è vero…
Il V. Sindaco è stato forse l’unico cristiano che è riuscito a mettere d’accordo la maggioranza con la minoranza per tutta l’estate…
La Ajovalasit è stata una persona molto grande e si è ritrovata fuori…
Guarda caso tutti denunciavano questo rapporto difficile con il Capo dell’Ufficio Tecnico… io da sindaco, io da amministratore non avrei dato ragione né torto né a l’una né a l’altra parte però mi sarei chiesto – cosa stava succedendo con questo Capo Ufficio Tecnico…
Presidente del Consiglio – Per il Direttore di Carlo nessuno era buono al comune. Lui ha denunciato cattivi rapporti con tutti i dipendenti …
Ex V. Sindaco Giovanni Tranchina (tacco) – Non è assolutamente vero… io ho la fotocopia della lettera i tasca … non è vero… il direttore dell’Area Marina Protetta ha protocollato la lettera il 22 maggio e da allora questo ragazzo non ha avuto appoggio politico… lo capisci o non lo vuoi capire … Il 22 maggio scrive al Sindaco queste parole – “ vi pregherei di aiutare a far capire che l’obiettivo dell’amministrazione è uno dei primi obiettivi compiuti dell’AMP”
PB
CONTINUA