A Milano nel week-end grande appuntamento per l’anteprima della Sicilia all’Expo. Il Cluster Bio-Mediterraneo si presenta al pubblico negli spazi di Expo Gate. La Regione Siciliana, Partner Ufficiale del Cluster, insieme ai dieci Paesi che lo compongono, racconterà lo spirito della della cucina e della dieta mediterranea.
Ustica è presente con Margherita Longo , inserita tra le madrine dell’evento per il suo impegno di valorizzazione della biodiversità delle isole siciliane e con le famosissime lenticchie, che sono tra i prodotti che rappresenteranno la Sicilia .Durante gli show cooking le lenticchie saranno cucinate da chef siciliani e maghrebini e fatte degustare al pubblico presente.
In particolare domenica mattina dalle 11.00 alle 12.00 ci sarà l’incontro “The Mediterranean Ways e la Biodiversità di Vite, Ulivo e Agrumi”, a cui segue il momento dello showcooking con gli chef provenienti dalla Sicilia, dal Libano e dalla Tunisia. Gli ospiti d’onore di questo momento gustoso sono la lenticchia di Ustica e una selezione di olii extra vergine di oliva del Mediterraneo. Alle 15.00 c’è la presentazione del Giorno internazionale delle Donne con l’incontro moderato dalla giornalista Marisa Fumagalli dedicato al ruolo della donna nella società mediterranea, nell’agricoltura e nella pesca in cui intervengono le madrine del Cluster Gaetana Jacono, Valle dell’Acate e Ambassador WE-Women for Expo, Mariangela Cambria, Cottanera, Lilly Fazio, Fazio Wines, Margherita Longo, Hibiscus, Natalia Ravidà, Ravidà, Cinzia Suriano, Campodoro, Linda Vancheri, Assessore Attività Produttive della Sicilia.
Per maggiori informazioni ci si può collegare al seguente link:
Margherita Longo
Agriturismo Hibiscus
C.da Tramontana
90010 Ustica (PA) IT
tel/fax 0918449543
cell. 3395212822