Un sub è morto questa mattina nel corso di un’immersione a Ustica. Salvatore De Padova di 61 anni originario di Taranto è stato recuperato da alcuni amici con i quali stava facendo un’immersione.
Per causa da accertare, l’uomo che di professione era medico di famiglia, a causa di un malore si è sentito male mentre stava nuotando nella grotta dei Gamberi. Sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto e i carabinieri della stazione dell’isola.
Secondo quanto si apprende al Comando generale delle Capitanerie di Porto, i fatti risalgono intorno alle 11, quando un gruppo di 12 persone a bordo di un’imbarcazione ha lasciato il porto per recarsi alla vicina ‘Grotta dei gamberi’. Giunti sul posto, due sono rimaste a bordo e le altre dieci si sono immerse.
L’incidente e’ avvenuto all’ingresso della grotta, che si trova qualche decina di metri sott’acqua: uno dei sub – l’uomo di 50 anni, originario di Taranto – colto probabilmente da malore, è stato visto dai suoi compagni privo di sensi. Subito
soccorso e’ stato portato in superficie e poi sull’isola, ma e’ arrivato già morto al 118.
Dell’episodio sono state informate la Guardia costiera e l’autorità giudiziaria.
Fonte: Di Markez – BlogSicilia
^^^^^^^^^^^^^
Da Teresa
Mi dispiace immensamente, per questa brutta morte. Questo non dovrebbe succedere, il piacere, di immergersi in questo splendido mare, e perdere la vita cosi. Non e’ giusto…
Una risposta
Mi disiace immensamente, xper questa brutta morte. Questo non dovrebbe succedere, il piacere, di immergersi in questo splendido mare, e perdere la vita cosi. Non e’ giusto…