Gentili lettori, gentili lettrici,
come voi apprendo anch’io che domattina la corsa di Aliscafo tratta Ustica – Palermo delle ore 07:00 non si effettuerà in quanto l’Aliscafo è fermo a Palermo.
Ricordo che nel mese di marzo 2022, a seguito di sollecitazione da parte del Sindaco, l’Assessorato Regionale Infrastrutture e Trasporti – Servizio 1, autorizzò il riposizionamento del mezzo marittimo che garantiva la prima tratta giornaliera Ustica – Palermo.
Consultando amatorialmente vari siti internet che elaborano dati metereologici relativi alle condizioni meteo – marine, si evince che già da questa notte il tempo sarà in netto miglioramento (max 1,1 metri altezza onda ore 05:00).
A questo punto, mi chiedo: domattina ci sarà riposizionamento dell’Aliscafo, come autorizzato in data 01/03/2022, per garantire la prima tratta giornaliera Ustica – Palermo?
Ringrazio in anticipo chiunque riesca a sciogliere il mio dubbio.
Diego Altezza
Allegato comunicato dall’Assessorato Resionale Trasporti, che alleghiamo, preceduta da una breve nota del Sindaco Salvatore Militello”
“Dopo circa 20 anni finalmente si è tornati ad avere il riposizionamento dell’aliscafo ad Ustica, in caso di mancato pernottamento nell’isola”.