Quest’oggi la Quinta Sezione del Tribunale Amministrativo Regionale, sede di Palermo, si è pronunciata sul ricorso elettorale presentato dal Sig. Rocco Roberto Fedele, il quale ha ricevuto l’1,8% di consensi in occasione delle Elezioni Amministrative del 28 e 29 maggio 2023.
La Sentenza è stata da poco pubblicata sul sito internet del TAR Sicilia – Palermo.
Il TAR si è pronunciato a nostro favore, considerando irricevibile ed inammissibile il ricorso presentato dal Sig. Fedele, che aspirava alla correzione del risultato delle operazioni elettorali, facendoci decadere dalla carica che ricopriamo.
Hanno tentato di fermarci con il terzo ricorso del tutto ridicolo.
Noi del Gruppo Consiliare “Tutti insieme per Ustica”, andremo avanti a testa alta, in forza del mandato che ci è stato assegnato dalla cittadinanza: continueremo a seminare DEMOCRAZIA e LEGALITÀ, così come ci è stato chiesto dalla cittadinanza.
La nostra presenza all’interno del Consiglio Comunale ed il nostro ruolo, a seguito di questa Sentenza, viene legittimato anche dalla Giustizia.
Noi ci siamo e ci saremo, che piaccia o no.
Quanto prima attiveremo i canali per farci rimborsare le spese legali da noi sostenute: stiamo accertando se il Comune dovrà procedere al rimborso spese.
La parte ricorrente è comunque stata condannata alla refusione in favore dei contro interessati, della complessiva somma di euro 1.500,00 oltre spese generali ed accessori di legge.
Ustica, 07 Novembre 2023
I Consiglieri Comunali del Comune di Ustica,
Gruppo Consiliare “Tutti insieme per Ustica”
Cons. Diego AltezzaCons. Martina NataleCons. Maria Ailara