All’Assessorato Regionale Trasporti
e, p.c. Bartolo Santamaria e altri
Buongiorno,
Con la presente si chiede di autorizzare lo spostamento di orario di partenza da Ustica del servizio integrativo (lunedì e giovedì) dalle ore 13,30 alle ore 14,30 come per gli altri giorni, restando invariate tutte le altre previsioni.
I presupposti per i quali si era chiesto l’anticipo della partenza da Ustica alle ore 13,30 ( conferimento dei rifiuti nelle discariche a Palermo entro le ore 17,30) sono venuti meno poiché la Ditta Progitec -gestore del servizio- si è organizzata in altro modo.
Viene, invece, segnalato da altri trasportatori il poco tempo a loro disposizione (meno di una ora) per lo sbarco nave/scarico e reimbarco nave in località “cimitero”, che spesso non consente di poter riprendere la nave in giornata, senza considerare che andiamo incontro alla stagione invernale con possibili ritardi sul viaggio dovuti al cattivo tempo.
Pertanto per rispondere alle legittime richieste si chiede di autorizzare tale variazione portando la partenza da Ustica alle ore 14,30 come per tutti gli altri giorni.
Si allegano files degli orari oggi praticati e dei nuovi orari richiesti evidenziati in rosso (modifica orari).
Certi dell’accoglimento della presente richiesta, in attesa di riscontro ed autorizzazione si porgono cordiali saluti.
Sindaco – Salvatore Militello