Al Sindaco del Comune di Ustica
Al Responsabile trasporti pubblici Comune di Ustica
e,p.c. Comando Stazione Carabinieri
usticasape
OGGETTO: Servizio Trasporti Pubblici
Il sottoscritto Badagliacco Giuseppe nato a Palermo il 10-10-1944, residente in Ustica in Via Belvedere G. Scalarini s.n.c. e titolare delle tesserino abbonamento annuo n. 2426 con scadenza 31-12.2015, espone fatti relativi a disservizi nell’ambito del trasporto pubblico, verbalmente già segnalate al responsabile di detto servizio .
Tali segnalazioni si riferiscono:
- Ritardi e soppressioni, in alcuni casi anche di giornate intere e senza preavviso , di corse del servizio pubblico;
- Se il mezzo si guasta non viene quasi mai sostituito con conseguente soppressione della corsa, con grave disagio alla cittadinanza;
- Spesso il mezzo pubblico non è presente all’arrivo dei mezzi di trasporto marittimi creando notevoli difficoltà ai viaggiatori che spesso si trovano costretti a trasportare i bagagli sino alla piazza;
- Assenza di visibilità degli orari di partenza dei mezzi pubblici e del loro percorso.
La segnalazione ha lo scopo di portare a conoscenza delle SS.LL. i sopra menzionati disservizi , certo di un immediato intervento, in modo da vedere, nel prossimo futuro, un servizio efficiente a tutela dei diritti doveri della cittadinanza nonché dei turisti che tra qualche mese dovrebbero affollare l’Isola.
Sentiti ringraziamenti
F.to Giuseppe Badagliacco
Ustica 30-05-2015
^^^^^^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Da Palermo Mariella Di Bartolo
Devo concordare con quanto segnalato dal sig. Badagiacco perchè anche a me è successo di dover prendere la nave al cimitero e non c’era un mezzo pubblico che portava fino li quindi dalla biglietteria del paese ho dovuto fare di corsa fino al cimitero per non perdere la nave. Si capisce che necessita una migliore distribuzione degli orari e dei servizi specie nei momenti di arrivo e partenza della nave.