Al Segretario Comunale dott.ssa Napoli
Al direttore facente funzione ing. Verga
Al presidente dell’amp sig. Militello
Oggetto: selezione pubblica conferimento incarico Direttore A.M.P.
Con la presente si chiede alle SS.VV. chiarimenti sulla procedura fin qui adottata dal Comune di Ustica, in quanto ente gestore, per il conferimento dell’incarico di Direttore dell’A.M.P.
Nell’avviso pubblicato il 18 marzo u.s. che aveva per oggetto: SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI DIRETTORE AREA MARINA PROTETTA ISOLA DI USTICA all’articolo 6 si riscontra quanto segue: “la selezione sarà effettuata da una commissione tecnica composta da 3 componenti di cui almeno 1 esterno esperto nelle materie oggetto dell’incarico nominata con Determinazione del Sindaco dopo la scadenza del termine della presentazione delle domande di partecipazione al concorso”.
Ad oggi, pur essendo scaduto il termine delle presentazioni delle domande il 1 aprile u.s., nessuna determina sindacale è stata pubblicata dunque non risulta nominata alcuna commissione ai sensi dell’articolo 6 del suddetto bando.
Nella delibera di giunta n. 47, che a buon fine si allega, si sottolinea che è stata nominata una commissione attraverso PEC disattendendo l’articolo del bando sopramenzionato. Si apprende che tale commissione non ha ritenuto idonei nessuno dei partecipanti alla selezione. Si apprende che è stato individuato un avvocato per esperire la funzione di direttore amp per 6 mesi. Nella delibera citata non vi è alcun curriculum allegato in discrepanza a quanto dichiarato nella stessa.
Si chiede di ricevere via PEC tutti gli atti fin qui prodotti dal 1 aprile u.s. nella selezione per l’individuazione della figura di direttore amp isola di Ustica.
Ed in particolare:
PEC di nomina e convocazione commissione,
Verbale insediamento della commissione,
Verbale contenente l’esame dei Curricula pervenuti,
Le n.8 istanze pervenute entro il termine del 1 aprile e n.1 istanza pervenuta a bando scaduto,
Curriculum vitae del professionista individuato per ricoprire la figura del direttore amp,
La corrispondenza intercorsa con il ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare inerente la selezione della figura in oggetto.
Vista l’importanza che riveste l’ampi isola di Ustica si sottolinea l’urgenza di tale richiesta.
I consiglieri comunali del gruppo Ustica Domani
Renato Mancuso
Tania Licciardi
Vittoria Salerno