Dopo la sua partenza dalla Spagna e dopo tre tappe nel Mar Mediterraneo, il veliero Patriarc’h e il suo equipaggio arriveranno ad Ustica il 18 Giugno p.v. per la quarta tappa della spedizione PIM dove sosteranno fino al 22 giugno 2018. Questa è un’importante tappa in quanto per la prima volta l’ONG per le Piccole Isole del Mediterraneo sbarcherà nell’Area Marina Protetta Isola di Ustica e, verranno svolte in sinergia con la stessa attività di educazione e sensibilizzazione ambientale durante la permanenza del Veliero Patriarc’h. Le attività della tappa sull’Isola di Ustica si terranno inoltre in parallelo alla 59^ Rassegna Internazionale delle Attività Subacquee e ci svolgeranno incontri ed eventi all’interno della settimana della Rassegna.
IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA TAPPA
18 GIUGNO Ore 17.00 al Centro Accoglienza AMP : Presentazione dell’associazione Iniziativa PIM e la campagna del Patriarc’h nel contesto della Rassegna Internazionale delle Attività Subacquee.
19 GIUGNO Escursione sul veliero Patriarc’h con i rappresentanti dell’AMP. Visita al veliero da studenti italiani, incontro con l’equipaggio e attività di sensibilizzazione e comunicazione ambientali.
20 GIUGNO Escursione sul veliero Patriarc’h aperta al pubblico. Visita al veliero da studenti italiani, incontro con l’equipaggio e attività di sensibilizzazione e comunicazione ambientale.
21 GIUGNO Attività di raccolta dei rifiuti nelle spiagge insieme all’ONG Italiana Legambiente.
22 GIUGNO Attività di snorkeling guidato e monitoraggio ambientale nell’AMP CONTATTI Isola di Ustica con l’equipaggio.
CONTATTI Spedizione:
Mathieu THEVENET Segretario esecutivo dell’Initiative PIM Tel + 33 6 16 85 10 37 Email : m.thevenet@initiative-pim.org
Domitille LE HUEDE (parla italiano) Coordinatrice della Spedizione PIM Tel + 33 7 70 36 77 65 Email : d.lehuede@conservatoire-du-littoral.fr