Ustica sape

Presentazione Museo Archeologico

comune-ustica-5 COMUNE DI USTICA

Ustica 10.09.11 – Prot 4709

 

Sig Assessori
Sig Presidente Consiglio
Sig Consiglieri Comunali
Sig Responsabili Area
Padre Lauro Vattuone
Sig Preside Istituto Comprensivo
Dr Mariano Scalisi
Dr Maurizio Severino
Comando VVUU
Stazione Carabinieri
Comando GGFF
Delegazione di Spiaggia
Teleposto Aeronautica militare
Stazione VVFF
Usticasape
Buongiornoustica
Cooperativa Ciprea
Centro studi Isola di Ustica
Consorzio Albergatori Ustica.

AVVISO AI CITTADINI

OGGETTO: Presentazione Museo archeologico

Le SV sono invitate a partecipare alla cerimonia di presentazione del Museo Comunale Torre Santa Maria- Padre Carmelo che è stata organizzata unitamente al sovrintendente BBCC , Gaetano Gullo e del Direttore Dipartimento Regionale BBCC, Giuseppe Grado. All’incontro, che avrà luogo il 17 .09.11 alle ore 11.00 in Largo Gran Guardia, hanno aderito inoltre il professor Antonio Pirodda ( Bologna), Domenico Celestino( Roma), Ettore Cassandro(Catanzaro), Eugenio Mira ( Pavia), Gianpiero Neri ( Chieti) e Mario Patrizi ( Roma).

Essendo l’effettivo svolgimento dell’incontro condizionato alle condizioni meteo (arrivo con Catamarano Ustica Lines delle 7.00 e partenza 18.30), quanti interessati sono pregati di chiedere conferma all’ufficio di gabinetto dello scrivente.

IL SINDACO
dr Aldo Messina

^^^^^^^^^^^^

Da Bologna Andrea Tranchina

Egregio Sig. Sindaco grazie per l’invito che ha rivolto ai cittadini usticesi, un museo archeologico è un punto fermo da dove cominciare per l’identità di un popolo, importante per costruire il futuro, e vivere il presente, presente che sembra non appartenere più ai cittadini usticesi ma ad avventurieri che arrivano sfruttano la nostra isola ne traggono i benefici e poi scappano via. Purtroppo non ho avuto occasione di visitare il nuovo museo spero che in futuro sia pubblicizzato e aperto con orari regolari che possano permettere la fruibilità a un maggiore numero di visitatori, come spero visto che la struttura è stata ristrutturata di recente che le barriere architettoniche sia state abbattute come previsto dalle vigenti norme in modo da garantire l’accesso ai cittadini diversamente abili, e spero che voglia emettere un’ordinanza per non consentire il parcheggio nella zona di entrata del museo.

Grazie il cittadino Andrea Tranchina

 

Una risposta

  1. Egregio Sig. Sindaco grazie per l’invito che ha rivolto ai cittadini usticesi, un museo archeologico è un punto fermo da dove cominciare per l’identità di un popolo, importante per costruire il futuro, e vivere il presente, presente che sembra non appartenere più ai cittadini usticesi ma ad avventurieri che arrivano sfruttano la nostra isola ne traggono i benefici e poi scappano via. Purtroppo non ho avuto occasione di visitare il nuovo museo spero che in futuro sia pubblicizzato e aperto con orari regolari che possano permettere la fruibilità a un maggiore numero di visitatori, come spero visto che la struttura è stata ristrutturata di recente che le barriere architettoniche sia state abbattute come previsto dalle vigenti norme in modo da garantire l’accesso ai cittadini diversamente abili, e spero che voglia emettere un’ordinanza per non consentire il parcheggio nella zona di entrata del museo. Grazie il cittadino Andrea Tranchina

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Luglio 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica