Dopo numerosi “giri” “L’Oddo” fino alla settimana scorsa “volante” smette oggi di … volare.
Brevi considerazioni prima del commiato. La rubrica del venerdì non ha avuto altra pretesa se non quella, modesta, di intrattenere il lettore proponendo singoli interventi che di volta in volta hanno offerto argomentazioni rigorosamente a tema-Ustica, di stretta attualità ma non sono mancati frequenti, nostalgici quanto piacevoli richiami al passato dell’isola.
Il tutto proposto alla buona; non è un caso infatti che nell’introdurre l’ospite di turno mai è comparsa la impegnativa parola “intervista”; incontri virtuali nel corso dei quali si è svolta una semplice, simpatica, e informale “chiacchierata tra amici e amiche“, chi più chi meno, di area usticese; a tutti rinnovo il mio ringraziamento per la pronta disponibilità che nell’occasione mi hanno cortesemente riservato.
Altri/e ancora avevo previsto di ospitare ma non mi è stato possibile; mi scuso con loro e assicuro che mi procurerò questo piacere in una prossima occasione che sicuramente più avanti non mancherà.
Altri/e hanno declinato o ignorato il mio invito; rammaricato ma comunque assolutamente rispettoso di ogni singola decisione mi piace pensare positivamente, cioè che sono adesioni solamente rinviate.
Chiusura della rubrica decisa di comune accordo col responsabile del blog <Usticasape>, Pietro Bertucci, per ragioni più che altro di “precedenza automatica”; in pratica, in linea con l’antico detto: “dove maggiore c’è minore cessa”, l’Oddo volante ritiene opportuno cedere quanto prima il proprio spazio a contenuti di strettissima attualità che sicuramente e maggiormente interesseranno in particolare la comunità usticese chiamata, a primavera inoltrata, a non mancare ad un ben noto “appuntamento” .
Un pensiero finale non posso non dedicare a lettori e lettrici; riscontri diretti e i numeri registrati dalla nostra redazione ci dicono che siete stati in tanti/e a seguire i settimanali “su e giù dell’Oddo volante”. In chiusura cosa dirvi? … grazie, grazie tante!
Mario Oddo – odmar@libero.it
Una risposta
Salve,
Sinceramente rimango stupito… sara’ un segno dei tempi.
Forse l’occasione giusta per pensare a chi potra’ continuare a portare avanti sia il Blog Usticasape (memoria storica di Ustica) che la stessa rubrica l’Oddo volante.
Colgo l’occasione per un sincero Saluto rivolto al Sig. Pietro Bertucci e al Sig. Mario Oddo.
Con Amicizia,
Jose’