[ id=15973 w=320 h=240 float=left] ” Dopo un incontro avvenuto ieri con lo scrivente, giungerà Mercoledì sull’isola l’ingegnere Castaldo che ha avuto il compito di valutare i lavori necessari a mettere in sicurezza alcuni siti, tra i quali Homo Morto, recentemente ritenuti sede di dissesto geologico. Lo stesso esperto valuterà le condizioni degli edifici scolastici, essendo possibile un prossimo canale di finanziamento nazionale.
Per fine settimana, primi della prossima, stando a quanto comunicatomi ieri in un incontro dall’ingegnere Emanuele Bartholini , sarà consegnato il progetto per la realizzazione di cinquantadue boe di ormeggio da allocare in Cala santa Maria (Note come ” Catenarie”) . L’elaborato dovrà essere successivamente consegnato all’ARTA (Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente) per la valutazione e solo allora si potrà procedere alla predisposizione del bando ed ai lavori che verranno eseguiti interamente su fondi regionali a suo tempo ottenuti dal Presidente del Consiglio Comunale, Leo Cannilla.
Iniziate ieri in Capitaneria di Porto a Palermo , alla presenza del sindaco , del Direttore AMP, Marco Arculeo, e del delegato , Gaetano Caminita, le operazioni per il passaggio dei beni dell’AMP al Comune di Ustica”
aldo messina