Aperte le procedure concorsuali per il reclutamento di 142 unità complessive, nella Marina Militare.
Sono indetti i seguenti concorsi, per titoli ed esami:
- per l’ammissione di Allievi Ufficiali Piloti di Complemento (AUPC) del Corpo di Stato Maggiore e del Corpo delle Capitanerie di Porto, al 19° corso di pilotaggio aereo con obbligo di ferma di anni 12 (dodici), per complessivi 10 posti.
- per l’ammissione di Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata (AUFP) ausiliari del ruolo normale e del ruolo speciale dei Corpi della Marina militare al 19° corso AUFP, per complessivi 80 posti.
- per l’ammissione al 19° corso Allievi Ufficiali Piloti di Complemento e al 19° Corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata della Marina Militare, per complessivi 52 posti.
Possono partecipare i cittadini della Repubblica di entrambi i sessi.
L’età minima di partecipazione è 17 anni per tutti e tre i concorsi, mentre i limiti di età superiori sono così specificati:
- non aver compiuto 23 anni per gli AUPC;
- non aver compiuto 38 anni per gli AUFP.
La prossima attività concorsuale consisterà nella presentazione domande, esclusivamente tramite procedura telematica, dopo la registrazione obligatoria nell’area dedicata del sito ufficiale dove è scaricabile il bando integrale e gli allegati. Nel bando dove sono indicate anche le procedure alternative di registrazione telematica.
La scadenza per candidarsi al concorso è fissata per il 10 giugno 2019 .
Prevista incorporazione: Ottobre 2019.
Fonte: Associazione IngromaGiovani