Io penso che:
quando chi fa politica perde di vista l’interesse generale e concentra su di sé ogni attenzione ha esaurito la propria funzione ed aggrapparsi pervicacemente alla giacca di chi fino a ieri non lesinava critiche aspre, anche personali, non è la migliore delle condizioni a cui ci si sottomette.
Ricordo una graziosa storiella che se bene interpretata riserva ad ognuno degli attori scesi in campo per partecipare alla ridda di interpretazioni, la parte che merita e che così recita: Un giorno di intenso freddo un uccellino posato su un ramo cadde in terra congelato e quando, oramai rassegnato al suo destino non sperava più di potere sopravvivere al freddo, arrivò una mucca che fece i suoi bisogni proprio sopra di lui. La cacca della mucca riscaldò il povero uccellino che prontamente si riprese ritornando a sperare nella vita ma proprio quando gioiva per l’inaspettata salvezza arrivò una volpe, lo tirò fuori dal suo tepore, lo ripulì e lo mangiò.
Morale: non sempre chi ti riversa cacca addosso lo fa perché ti vuole male così come non sempre chi ti tira fuori dalla cacca lo fa per il tuo bene.
Francesco D’Arca
3 risposte
Salve Dott. D’Arca, Pesidente del Consiglio,
Quale sarebbe la sua posizione?
A meno di due mesi dalle elezioni, da amministratori ancora in carica,
viste le gravi condizioni in cui ci ritroviamo, sia a livello politico, rischio reale di fallimento, assenza di notizie ufficiali circa i candidati a Sindaco, mancanza di una volonta’ a dialogare per trovare una soluzione (altro ci sarebbe da scrivere), che sociale, divisione come non mai (altro ci sarebbe da scrivere), non sarebbe intelligente da parte vostra dare un contributo per (almeno) provare a lasciarvi alle spalle quello che e’ stato fino ad “ieri” e pensare al domani, proponendo una seria e costruttiva discussione?
Iniziare a parlarvi, trovare quei candidati che potrebbero finalmente porre fine ad ogni dissidio, inutili “Botta e risposta” e quanto di peggio ci possa essere, motivi per cui (ANCHE) ancora nel 2023 ci ritroviamo nella “Cacca”!?
A noi usticesi, residenti e non, interessa ritrovare quella necessaria serenita’ per poter iniziare a sperare in un futuro molto migliore.
Faccia la sua parte, si adoperi per unire!
Cordiali saluti,
Jose’ Zagame usticese non residente
Fuor di metafora, appare urgente nominare una commissione consiliare d’inchiesta per scoprire chi è l’escremento nella vita reale. Presto, che é tardi ed i fondi del pnrr non aspettano.
Ad onor del vero, la nomina di una Commisione consiliare era stata gia’ avanzata!!!