Ex candidato Sindaco
Da giorni Attilio Licciardi (Sindaco eletto, ma assente) trasmette via Web un messaggio, oramai, diventato una barzelletta: “la colpa è di Aldo Messina”.
Non sappiamo più quante volte questa affermazione sia stata ripetuta, ritenendola utile in ogni circostanza: dall’area di trasferenza al cimitero, dalla scuola al depuratore; sempre buona per riversare sugli altri la responsabilità di qualunque cosa.
L’ultima occasione viene per giustificare l’aumento delle tasse, insopportabile per le già ridotte possibilità economiche di molte famiglie usticesi e non.
Inutile dire che il motivo per cui le tasse sono state aumentate è perché chi ha amministrato le casse del Comune di Ustica negli ultimi 5 anni è stato irresponsabile ed incapace (Attilio Licciardi ed Assessori al seguito).
Ma su una cosa Attilio Licciardi ha ragione, quando afferma che i cittadini andrebbero risarciti. Esatto! Andrebbero risarciti per i guai che lui e la sua amministrazione hanno combinato, ma soprattutto per i soldi che immeritatamente percepiscono da noi usticesi per starsene a casa, lasciando un Comune all’abbandono senza provare alcuna vergogna, senza rossore al volto e con una arroganza e una presunzione di superiorità che non ha giustificazione alcuna.
Presto, però, se lo vorranno, i cittadini potranno presentare il foglio di via a questi signori.
Salvatore Militello
Ustica, 17 Gennaio 2018