Più dispiaciuto che sorpreso leggo del botta e risposta tra Sindaco ed una Consigliera di minoranza aventi per oggetto le spese per l’addobbo delle luminarie in questi giorni posizionate in piazza in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono dell’isola. Mi guardo bene dal prendere posizione o dall’esprimere giudizi pro o contro; non ho né intenzione né tantomeno titolo.
Cara consigliera Vittoria Salerno e caro Sindaco Salvatore Militello, garbata, come è mio costume, nella forma e non morbida nella sostanza, permettetemi che io intervenga da semplice osservatore esterno per fare ad entrambi una grossa “tiratina d’orecchie” che ovviamente lascia immutato il mio rapporto di amicizia e stima nei vostri confronti
Nel momento in cui sollevate problematiche legate ad entrate/uscite che avrebbero dovuto avere nell’Aula consiliare la sede naturale ed opportuna per dibatterle, con i vostri interventi sui social avete incredibilmente sostituito la spiritualità che caratterizza il periodo delle celebrazioni della festività di S. Bartolo con la materialità delle vostre argomentazioni. Più che opportuna sarebbe stato in questo “sacro” periodo fare scattare una tregua, come in tempi molto passati in uso persino fra molto più agguerriti belligeranti. Non me ne vogliate, avete mancato nella circostanza in tatto, in accortezza, in savior-faire oltre che in rispetto verso il Patrono.
San Bartolomeo infatti sicuramente ci sarà rimasto male. Ma è un Santo e, Padre Lorenzo me lo confermerà, sopporta facilmente. Ecco, lo immagino mentre vi dice: “Sig. Sindaco, Sig.ra Consigliera, avete l’opportunità di rimediare; ora state buoni almeno fino a che passi San Bartolicchio e magari dal giorno dopo vi potete continuare a “sciarriare”.
Colgo l’occasione per augurare buon e sereno San Bartolomeo a tutti.
Mario Oddo
^^^^^^^^^^^^^
Dalla Germania Josè Zagame
Salve Sig. Oddo, ha fatto bene a sottolineare la Sterile Polemica Social. A Volte utilizzare le Sedi Opportune e’ un Dovere Morale e di Buon Senso……Specie se di mezzo c’e il Nostro Patrono, unico Simbolo che ancora Rappresenta l’Intera Comunita’; da semplice semplice Cittadino La Ringrazio e Le Auguro un Sereno Buon San Bartolomeo.
^^^^^^^^^^
COMMENTO
Da Ustica Roberta Messina
Sulla pace in nome del Santo patrono sono assolutamente d’accordo !!!
2 risposte
Sulla pace in nome del Santo patrono sono assolutamente d’accordo !!!
Salve Sig. Oddo, ha fatto bene ha sottlineare la Sterile Polemica Social. A Volte utilizzare le Sedi Opportune e’ un Dovere Morale e di Buon Senso……Specie se di mezzo c’e il Nostro Patrono, unico Simbolo che ancora Rappresenta l’Intera Comunita’; da semplice semplice Cittadino La Ringrazio e Le Auguro un Sereno Buon San Bartolomeo.