Ustica sape

Inaugurazione Punto Informazioni Turistiche – Infopoint (4)


[ id=13064 w=320 h=240 float=left] Intervento (4)

TONINO AILARA – Prima di tutto voglio ringraziare queste persone che non sono usticesi. Vi ringrazio di essere innamorati di questo nostro scoglio e anche perché vi state “assuppannu” queste nostre storie.

Io non ho avuto mai un ruolo di sindaco e penso di non averne mai e nemmeno altri. Voglio fare una preghiera ai miei confratelli… o noi ci rassegniamo, che tra l’altro è stata la cosa che ci ha portato a fare questo, o altrimenti possiamo fare come lo struzzo…

Voi sapete che io lavoro in banca… è finita! L’Impero romano è durato cento anni… è finito l’impero occidentale… scordiamoci quello che è stato.

Detto questo allo stato cosa dico io… L’isola sta affondando e c’è una barca che per legge è omologata per otto persone, ne salgono otto Te voi pensate che io sono disposto a morire? … ma io salgo sopra la barca. Vediamo come è possibile bay passare l’ostacolo. Ora io non voglio spingere alla disobbedienza. Sapete voi quanto sarebbe costato al comune il lavoro che abbiamo fatto noi volontariamente? Due anni fa quando hanno “scippato” l’erba e il comune ha speso 30.000,00 Euro(il mandato l’ho pagato io). Sappiamo che il Comune non può licenziare gli impiegati mentre io in albergo, invece, li posso licenziare.

Io non voglio difendere questa amministrazione, in quanto nemmeno l’ho votata e nemmeno possiamo contare, per quanto concerne la pulizia, sul prossimo sindaco (bisogna vedere chi sarà questo pazzo…) Comunque io suggerisco al prossimo sindaco, quando si dovrà fare la pulizia delle spiagge o altri lavori simili, di esaminare la possibilità di dare un contributo a dei volontari come gli scout … persone che volontariamente fanno un lavoro che se si deve pagare costa molti soldi e questi lo fanno a poco prezzo e senza badare all’orario.

Per esempio se un autista lavora al comune rispetta le pause e in orario va via, a prescindere se ci sono molte persone da trasportare. La stessa persona se non fosse impiagata al comune girerebbe di continuo. Io, ripeto, non voglio fomentare ad andare contro legge ma non siamo in tempi in cui si può rispettare la legge in tutto , altrimenti affondiamo.

Detto questo un ringraziamento a questi amici Usticesi e teniamoci duri perché siamo tutti sulla stessa barca. Se affonda uno nessuno si salva … affondiamo appresso a lui. Sec’è qualcuno perché scoraggiato non vuole remare io remo più forte non per salvare la pelle sua ma anche la mia. Di nuovo grazie ed ho finito.

SINDACO – Ti ringrazio anch’io… in effetti il messaggio è quello.

Continua…

 

Una risposta

  1. LETTERA APERTA Dì UN’ USTICESE CHE AMA LA SUA ISOLA , CHE VIVE FUORI E NON VIVE GIORNALMENTE I PROBLEMI SERI CHE OGNI GIORNO SORGONO NELL’ISOLA.
    Un” PLAUSO “, per l’iniziativa intrapresa per la nuova “piccola Proloco?La vogliamo chiamare così? Iniziativa stupenda fatta da alcuni amici, a costo ZERO e dato i tempi in cui stiamo vivendo, mi sembra un’iniziativa molto ma molto LODEVOLE.
    Nel leggere il dibattito tra il Sindaco e gli operatori “commercianti e non “ per l’inaugurazione del nuovo centro di informazione,tantissime cose dette con cognizione di causa , mi trovano d’accordo, ma una cosa non vi va giù,sul tema dei trasporti. PER QUESTO MOTIVO SONO INDIGNATO A DIR POCO…vorrei saper se qualcuno , se sa, Parli Parli…. Quali sono state le persone? Nome e cognome per favore,” CHE NON HANNO VOLUTO L’ALISCAFO NUOVO ,TANTI ANNI FA”?, CHE GIOCAVANO O MEGLIO HANNO GIOCATO SULLA PELLE DEGLI USTICESI IGNARI DEL PROBLEMA, DICEVANO: “CHE L’ALISCAFO NON POTEVA ATTRACCARE ALL’INTERNO DEL PORTO O MEGLIO NON POTEVA SOSTARE DI NOTTE, perché ERA TROPPO GRANDE ( di stazza). Quando da diversi anni nello stesso porto attraccano due mezzi contemporaneamente, vedi Aliscafo Siremar e Catamarano Ustica Lines.Hanno detto alle persone, che L’aliscafo (quello nuovo) non poteva stazionare a Ustica la notte e di conseguenza non poteva partire la mattina presto. Era questione di orario o qualcos’altro?Dico a quelle persone (che spero che qualcuno che sa faccia i nomi) che allora hanno preso l’iniziativa così SCIAGURATA ,che quando verrò ad Ustica li “ringrazierò di persona”. MI RIVOLGO A QUELLE PERSONE e domando: ogni volta che gli aliscafi o l’l’aliscafo che fa il servizio per Ustica( ormai mezzi obsoleti), non parte per motivi tecnici o la maggior parte delle volte, con la dicitura “ragione meteo-marine” invece per altri mezzi , che viaggiano lo stesso giorno nella stessa ora ,il mare è calmo .Queste persone si sono guardate allo specchio qualche volta?,dicendosi “quanto siamo stati a dir poco stupidi”, polli.
    Con la speranza che qualcuno faccia autocritica, di tutto ciò che è successo e possa mettere come si suol dire “METTERE UNA PEZZA”.Un caro saluto a tutti i lettori di USTICA SAPE.
    p. s . Qualcuno penserà che sono “UN INDIGNATO SPECIALE” facendo riferimento ad una nota trasmissione televisiva. Niente di tutto questo, sono solamente uno che ama la sua terra.
    Nava Gaetano

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Luglio 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica