Ustica sape

Da parte di Giacomo Caserta


Giacomo CasertaCaro Zio Nini,
mi ricordo che per un certo periodo della tua vita hai lavorato a Milano e dal tuo accorato appello dove chiedi di dar lavoro ai nostri ragazzi Usticesi, viene fuori un po’ della tua innata voglia di fare, essere pratici, creare valore. Purtroppo siamo in una economia dove tutto avviene in tempo reale.
Stare fermi non significa riposare, ma andare indietro. Adesso non è più il grande che mangia il piccolo ma il più veloce che mangia il lento. Oramai delegare solamente a qualcuno non è più sufficiente e qualsiasi PROGETTO si porti avanti oggi, sembra quasi che sia destinato al breve, diciamo ad una stagionalità.
Io penso che se non c’è un ”modello organizzativo”, delle persone che indirizzano, gestiscono e soprattutto ”una qualità della Leadership” credo che tutti insieme possano generare quel ”effetto impresa”, un modello che molti comuni si sono dati per battere la concorrenza. Chi non fa’ non genera vantaggi per l’ISOLA, le persone che non si pongono obiettivi sfidanti limitano la crescita e il potenziale della nostra ”ISOLA”.Una cosa è avere una strategia, altra cosa è implementarla concretamente e metterla in atto, eseguirla. Perché, caro Zio, chi è delegato a gestire e difendere i diritti di una comunità, in primo luogo il LAVORO dovrebbe capire che chi non fa’ non serve. Non è certo un accusa la mia ma una disanima di una situazione, che se non affrontata per tempo potrebbe esplodere. Io una idea la ho sempre avuta e sarebbe una buona base di partenza, per cominciare a rivitalizzare la nostra ISOLA , se non addirittura a caratterizzarla in un contesto di investimento.

Una risposta

  1. Ho scritto ieri a giorgio tacco dicendogli:hai ragione sulla radice del male.Sai cosa si vociferava fino a pochi giorni fa’ in Italia;che le elezioni le potrebbe vincere Grillo e che avrebbe messo come presidente del consiglio,INGROIA,le banche, padroni dell’italia ed i giudici a gestire.Guarda tra poco potrebbero approvare, che per avere il premio di Maggioranza devi prendere il 42,55% sperando cosi di tagliare sia Grillo che Bersani tutto questo con l’aiuto di Napolitano.vedi che hai ragione e non credo che verrai smentito.
    Per quanto riguarda OBAMA,se deve difendere la sua america non guarda in faccia nessuno,pero’ non c’è notizia che dica come fara’ a diminuire il deficit americano(600 miliardi di dollari).probabilmente a gennaio quando dovra’ affrontare il problema della riduzione del debito non essendo d’accordo con i repubblicani dovra’ aumentare tasse e ridurre i sevizi.vedrai inondera’ il paese di dollari(tanto ne puo’ stampare quanto ne vuole) il suo valore rispetto all’euro scendera’ e cosi aumentera’ l’esportazione fottendo l’europa che fino ad un anno fa’ la disoccupazione era al 9 % nel 2014 sara’ dell’11,8 %.Ma questo è un film che avra’ un brutto finale.Una notizia di ieri rimarcava che L’Italia ha visto salire le entrate tributarie del 3,8 % in un momento di crisi ti rendi conto che non ci stanno solamente tassando ma ESPROPIANDO e stanno dando la possibilita’ ai comuni in crisi di aumentare le tasse comunali,visto che non riescono a mettere in atto,risparmio e tagli.Pensa a fine dicembre quando si dovra’ pagare IMU,ACQUA,ELETTRICITA’ E TARSU, i vecchi come faranno e i disoccupati e a chi è andata male la stagione?Si mangeranno piu’ della meta’ della tredicesima dei lavoratori e quindi probabilmente avremo un Natale povero.FATTI UN GIRO PIU’ LUNGO IN EUROPA (sei ancora molto giovane),magari trovi qualcosa che ti fara’ riflettere se tornare in italia o no.Notizia di stasera è aumentato lo SPREAD a 365,vorrei capire di chi è stavolta la colpa…a si probabilmente poche tasse.Quindi in questo momento in Italia siamo in piena Recessione lo spiraglio di luce forse lo vedremo alla fine dell’anno 2014 non come dice Monti che vede la luce.Un abbraccione nipote mio ,spero che il tuo futuro e quello dei tuoi cugini e dei tuoi amici possa prendere un bello e corposo treno e cerca di non farti abbagliare da certi tromboni.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Luglio 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica