Rosso fuoco, come il sole che si immerge sul mare, come il tramonto che rende magico questo tratto di mare. Due romani, un usticese e un palermitano hanno dato vita ad una terrazza a punta Cavazzi ad Ustica, che si candida a diventare il luogo del cuore dell’estate siciliana. Un mix tra la cucina della capitale, i presidi Slow siciliani e la musica più travolgente. E’ il Red, un nuovo locale gestito da Stefano Malatesta (chitarrista blues), Massimiliano Riso (appassionato dell’isola), Walter Rosso (agente pubblicitario ed esperto di vini), Pino Palermo (usticese) e Dario Sulis (musicista palermitano).
“Un anno fa suonavamo in questo locale – racconta Sulis – ci proposero di prenderlo in gestione e dalla musica siamo passati alla cucina, trasformando un po’ tutto”. E così al tramonto arrivano, di volta in volta, Gianni Gebbia e Diego Spitaleri, gli A noi ci piace Vintage, il cantautore Alessio Bondì. Alle 20 c’è il “Saluto al sole” con i concerti che accompagnano il tramonto e l’aperitivo mentre dalle 21 si cena : lenticchie di Ustica con i totani, saltimbocca realizzati con pescespada e salvia, la gricia, crostata di fichi e mandorle
oppure le mele fritte con il caciocavallo.
La rassegna musicale è di tutto rispetto. Nei prossimi giorni è previsto il concerto del cantante-pianista Ernesto Marciante (18 e 19 agosto), Enzo Rao (20 e 21 agosto) mentre il 29 agosto Gino Castaldo farà rivivere la magia dei Pink Floyd attraverso contributi video. Naturalmente i gestori del locale realizzeranno diverse incursioni sonore regalando la magia della musica sul mare, al tramonto.
Fonte: Repubblica
di Adriana Falsone