Minicorso in tre appuntamenti
a cura di
Marcella Croce
Martedì 16, martedì 23 e martedì 30 gennaio 2018 ore 18:00
nei locali della LIBRERIA DEL MARE in via Cala 50 – Palermo
Iscrizione al corso Euro 25,00 comprensiva del libro “L’anima nascosta del Giappone” o altro libro di Marcella Croce
ATTENZIONE: e’ consigliata la prenotazione anche telefonica (091- 6116829) entro venerdì 12 gennaio
^^^^^^^^^^^
Marcella Croce è nata a Palermo. Dopo una laurea in letteratura inglese all’Università di Palermo e una borsa di studio Fulbright presso il Mt. Holyoke College (Mass. USA), ha conseguito il dottorato di ricerca in letteratura italiana presso la University of Wisconsin-Madison (USA).
Per conto del Ministero degli Affari Esteri è stata docente di italiano all’Università di Isfahan (Iran) e all’Università Ritsumeykan di Kyoto (Giappone). Su queste esperienze ha pubblicato “Oltre il chador – Iran in bianco e nero” (Medusa, Milano – 1° Premio di scrittura femminile “Il paese delle Donne” Roma 2007) e “L’anima nascosta del Giappone” (Marietti 2009).
Ha pubblicato vari libri sulle tradizioni popolari siciliane, tra cui “Eat smart in Sicily” (Ginkgo Press, USA) e “Guida ai sapori perduti – storie e segreti del cibo siciliano” (Kalòs, Palermo) che sono stati presentati negli Istituti Italiani di Cultura di Copenhagen, Malta, Haifa, Washington, San Francisco e Vancouver. Le sue pubblicazioni più recenti sono ‘Viaggio nella Sicilia profonda’ (Kalòs 2012) e ‘Chivalric Folk Traditions in Sicily’ (McFarland, USA 2014).
Dal settembre 2011 Marcella Croce è responsabile del Centro Studi Avventure nel Mondo di Palermo che organizza eventi culturali relativi alla cultura del viaggio.
blog.marcellacroce.com www.marcellacroce.com
marcellacroce@gmail.com
http://sapori-perduti.blogautore.repubblica.it/
https://sites.google.com/a/marcellacroce.com/marcella-croce/centro-studi-avventure-nel-mondo
LIBRERIA DEL MARE
Via Cala 50
90133 – Palermo
tel 091/6116829
info@libreriadelmare.com
www.libreriadelmare.com