Gentilissimi
Sindaco Aldo Messina
Direttore AMP Marco Arculeo
Assessore Giuseppe Mistretta
Con la Presente, per nome e per conto dei miei associati, mi piacerebbe conoscere il motivo per il quale viene indetta una riunione di fondamentale importanza per il giorno 20 marzo 2013, comunicandolo attraverso un blog.
Vi ricordo i nostri contatti, per chi li avesse smarriti:
Presidente del Cost Roberto Fedele info@laperlaneradiving.com cell +39 349 22 07 327
Vice Presidente del Cost Michele Talluto info@scubaland.it cell +39 335 8443 353
Un vecchio pescatore, tra l’altro conosciuto sull’isola, mi ha insegnato che “chi ben inizia si trova già a metà dell’opera”.
Un segnale di buon inizio potrebbe essere quello di ricevere Vostre informazioni per tempo debito ed inviti ufficiali alle riunioni nelle quali si discute del Nostro LAVORO.
Penso sia più costruttivo un Tavolo tecnico tra persone competenti per stilare un disciplinare, un programma intelligente, scritto e concordato sulle esigenze e sulle difficoltà esistenti sull’isola.
Ustica è il Primo parco marino istituito in Italia, luogo esclusivo per la sua posizione geografica e per le sue bellezze, il ”Mare“ che la rende unica, nonostante ciò, però, non dobbiamo sottovalutare le difficoltà che si affrontano per raggiungerla e per lavorarci , quindi credo che ogni singolo dettaglio sia di fondamentale importanza e di conseguenza unico e personalizzato dovrà essere il regolamento o disciplinare come chiamar si voglia .
Credo che la collaborazione per la stagione 2013 e per tutte quelle future sia decisamente importante visto che si tratta di attività lavorative. Concedetemi l’esclamazione, seppur esplicita e anche un pò agreste: signori “Si Tratta del nostro Pane”! Credo che partire con il primo passo basato sul Rispetto reciproco, Lealtà e Collaborazione, dovrebbe essere il minimo da richiedere.
Non vorrei essere erroneamente interpretato, ma, solo per dovere di cronaca, il COST esiste ormai dal lontano 2002 e personalmente opero sull’isola da 14 anni e tra i diving esistenti che rappresento sono uno dei più giovani, il più longevo supera di gran lunga i 20 anni di attività, questo solo per evidenziare le nostre esperienze. Conosciamo per filo e per segno ogni particolare e dettaglio nel nostro lavoro ed anche nel settore della subacquea nazionale ed internazionale, tutti i componenti del COST hanno un esperienza tale per esprimere pensieri e indicare con certezza le linee guida di un disciplinare dettate da esperienze vissute in prima linea sull’isola.
Questa lettera è solo per portare alla vostra conoscenza la nostra disponibilità nell’ offrire un supporto sia per i programmi dell’AMP che nelle scelte nel creare un regolamento corretto e facile da applicare e sopratutto ed efficiente.
Chi più di noi, operatori del settore, ha interesse e competenza per stilare un regolamento per gestire le attività subacquee?
Qui concedetemi una curiosità:
Ad Ustica si cerca sempre di evitare di considerare la grande opportunità che vi si offre. Per quale motivo?
Per quale motivo bisogna arrivare a conoscere l’esistenza di una riunione, oserei dire, per noi e anche per voi amministratori, di fondamentale importanza attraverso un blog che per quanto simpatico ed efficiente, non tutti consultano quotidianamente, e per lo più leggere, erroneamente, che i diving sono irreperibili ????
Ci sarebbero anche altre curiosità ma si rischierebbe di essere polemici e non è nel mio intento.
Anche se non vorrei assolutamente arrivare a credere questo, mi viene da pensare che: come per la precedente gestione, siamo considerati solo dei numeri ai quali estorcere denaro.
Per dovere di cronaca :
Abbiamo collaborato e combattuto e con la vecchia gestione senza grandi esiti….. , solo perche!! “la presunzione “ di voler imporre regole inapplicabili . risultato finale ? oggi ad Ustica non esiste un regolamento ogni anno ci si ritrova di fronte ad incertezze e dubbi .
Ribadisco La nostra disponibilità” nell’ offrire un supporto costruttivo per giungere una volta per tutte ad applicare un corretto , semplice ed efficiente disciplinare , con regole applicabili.
Tutto quanto sopra espresso sia da considerarsi esclusivamente come pensieri assolutamente costruttivi e collaborativi .
Convinto che un pò di frizzantino possa far crescere la collaborazione e nella speranza di ricevere un invito ufficiale per un incontro seduti ad un tavolo tecnico.
In attesa di ricevere un vostro riscontro
Colgo l’occasione di porgere i più cordiali saluti
Grazie
Roberto Fedele
Presidente COST
^^^^^^^^^^^^
RISPOSTA
non li avevo e non li ho mai avuti.
li trasmetto ad Arculeo. Sta di fatto che se lo hai saputo vuol dire che ha funzionato, non credi?
Aldo Messina
^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Da Cosenza Salvio Foglia
ogni tanto un po’ di “frizzantino” non guasta, tanto per non perdere l’allenamento…
spero che solo che i diving siano coinvolti di più e meglio. il rilancio dell’isola passa anche da loro.
^^^^^^^^^^^^^^^
Da Ustica Giusy Alaimo
Buongiorno Roberto
ci fai conoscere anche la lista dei Diving appartenenti ad oggi al Cost?
Grazie
Giusy
2 risposte
Buongiorno Roberto
ci fai conoscere anche la lista dei Diving appartenenti ad oggi al Cost?
Grazie
Giusy
ogni tanto un po’ di “frizzantino” non guasta, tanto per non perdere l’allenamento…
spero che solo che i diving siano coinvolti di più e meglio. il rilancio dell’isola passa anche da loro.