QUELLO CHE ABBIAMO GIA’ REALIZZATO
Grazie ai contributi volontari del “movimento delle partite IVA” e di privati (li potete vedere nell’apposita lista), il gruppo ha già realizzato iniziative che di seguito elenchiamo e che aggiorneremo di volta in volta.
Aprile – Pulizia delle spiagge
Maggio- pulizia con decespugliatori della carrozzabile perimetraleMessa in posa lungo la costa di contenitori per l’immondizia ai primi di giugno
Giugno- Posizionati contenitori per la raccolta rifiuti lungo la costa C.da Spalmatore e svuotamento giornaliero
Giugno – Pulizia ed apertura del centro informazioni con materiale trovato nei magazzini del comune e dell’AMP
Collaborazione con ente comunale per l’apertura e gestione del centro informazioni
Programmati:
The lantern show che si svolgerà l’08/08/2012
Appoggio logistico con la onlus “Pole Pole” campo scout di Marineo 15-17/06/12
———–
QUELLO A CUI STIAMO LAVORANDO
Benvenuto ai turisti, con piccole degustazione all’interno di una serata di “mercatino atigianale locale”
Serata musicale con Vincenzo Palermo
Gara podistica 27-29/07/12
Primo premio di murales intotolato ad Aldo Riso da fare per quest’anno ad agosto
Sagra di un prodotto tipico locale da fare in settembre
Come si evince dal prospetto l’attività del gruppo, oggi ancora spontaneo ma che presto sarà formalizzato, ha focalizzato, dato il periodo, la propria attenzione più all’accoglienza del turista che già ha scelto di venire ad ustica in vacanza che alla programmazione e marketing per la stagione stessa, questo argomento sarà messo in cantiere subito dopo la stagione turistica 2012, dopo che il gruppo avrà assunto forma giuridica. Per continuare a lavorare e far si che si possano realizzare iniziative propositive per l’isola e per i cittadini stessi, sono ben accetti contributi anche da privati
Il movimento delle partite iva
Una risposta
Fino ad ora avete fatto un buon lavoro che dara’ i suoi frutti. La sig. Marlene Robershaw (Manfre’), che e’ stata ad Ustica di recente con la cugina di San Francisco, ritorna sull’argomento e mi ha chiesto di “ricordare” che come oggetto di self-marketing e’ essenziale avere un sito in rete “turistico” di Ustica che includa foto, informazioni dall’ A alla Z, come lo hanno quasi tutte le isole e i posti turistici ( Capri, Pantelleria, Portofino ecc…) fatto in maniera professionale, sito che chiunque in tutto il mondo puo’ consultare con un semplice clic da un computer, telefonino ecc…ed essere in grado di avere tutte le info di cui ha bisogno, chiamare al telefono chiedere ulteriori info e fare la prenotazione. Il sito di solito e’ sponsorizzato, pagato e approntato dalle Camere Di Commercio.