Candidati Sindaci
Salvatore MILITELLO voti 464 ELETTO Sindaco
Diego ALTEZZA voti 230
Rocco Roberto FEDELE voti 10
Elettori 1.269 – votanti 740 – 58,31%
Schede e voti non validi 36 di cui 5 bianche
Voti di lista
Lista legata a Salvatore Militello voti 464
Lista legata a Diego Altezza voti 221
Elettori 1.269 – votanti 740 58,31%
Schede e voti non validi 36 di cui 5 bianche
2 risposte
Il sindaco uscente sig. Militello è stato rieletto. Questo dato era assolutamente previsto data la mancanza di una vera competizione elettorale. A questo proposito voglio sottolineare che la lista del Sig. Fedele (che non doveva essere una lista civetta come da alcuni asserito) ha praticamente preso i voti degli stessi candidati. Ma erano o non erano giochi di potere? a Voi la risposta.
Comunque il Sig. Militello governerà con il 36,56 % degli aventi diritto al voto di Ustica . Si sente un vero vincitore ? Ai posteri l’ardua sentenza.
Gentile signora Picetti, i dati da lei esposti confermano che se si fosse costruita una lista alternativa, con delle idee e delle proposte proprie, che non fosse basata sulla mera contrapposizione alle persone della lista Militello & co., certamente si sarebbe potuto avviare un processo di cambiamento migliorativo dell’isola. Non è successo, solo alla fine si è deciso- qualcuno ha deciso- che “non si potesse lasciare il comune in mano a Militello & co” e che fosse necessario un “controllo democratico”, senza un programma e senza una organizzazione di supporto all’altezza del compito. Considerando che neanche la nuova-vecchia amministrazione ha una squadra che vanta competenze idonee a risolvere quello che continuano a considerare ( a torto) un problema inesistente ( il dissesto), è ragionevole auspicare una rapida conclusione dell’agonia amministrativa prossima ventura di Ustica.