Ustica sape

Centro accoglienza “biglietto di visita per i nostri turisti”…


Ulteriore informazione per coloro che non vivendo qui ad Ustica non sanno bene di cosa si parla, faccio sapere che la stanzetta piccola è oggi ma gia da un anno sede del “Piccolo Museo del Mare”, facciamo chiudere anche questo per metterel’info point’ cosi i ns giovani e meno giovani possono giocare al posto dell’info point???, cari signori dare una location per un centro di aggregazione sociale, si chiama cosi e non centro anziani, è un dovere da parte dell’amministrazione ma è anche un piacere per tutti vedere giocare il centenario zio Pasqualino con i ragazzi….

In attesa che il nuovo locale gia destinato a ristrutturazione venga aperto per centro sociale l’hotel clelia mette a disposizione dei giocatori di carte i tavoli sulla scalinata, oppure si puo utilizzare il casotto al bivio cimitero tramontana, oppure la sala espositiva, oppure abbiamo la sala del teatro, penso che il problema sia risolvibile, anche se il problema è piu per voi che state fuori che i nostri amici giocatori…

Gazebo giu al porto???? se ci fosse qualcuno che in aggiunta al centro info in piazza ha la volontà e i soldi per tenerlo aperto che ben venga, pronto a portare il mio materiale… comunque è quasi una pazzia, la gente che arriva stanca e piena di bagagli, stanca per la traversata o per l’attesa la prima cosa che vuole appena messo piede a terra è essere accompagnata in hotel o nella sistemazione prenotata, di sicuro non farà la coda per avere un’informazione che non ricorderà ma che avrà in una stupenda location Centro info) molto piu completa ed esaustiva…. Il centro accoglienza è li gia dagli anni ottanta, prima c’era la pro loco (informazioni anche allora), quel luogo è stato in passato e lo è anche oggi e lo sarà in futuro un gran bel biglietto di visita per i turisti, vi invito a visitarlo… Zio Nuccio, Mario Oddo ed altri…gli usticesi amano il proprio passato e di conseguenze i propri anziani e a nessuno è mai sfiorata l’idea di “sfrattarli” come voi scrtivete, credo però che i nostri anziani sono ben disposti a fare un piccolo e breve sacrificio vedendo i loro giovani sbracciarsi ed adoperarsi per il bene dell’isola.

Non è piu il tempo di essere qualunquisti e populisti….

Fabio Ailara

^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Palermo Mario Oddo

Fabio, prendo atto del contenuto della tua replica con rispetto; non mi addentro in una controreplica per quella mia cultura in forza della quale preferisco smorzare sul nascere ogni polemica ed affidare al tempo e non certo alle nostre parole quale i possibili futuri sviluppi delle situazioni “in oggetto”. Lo stesso rispetto non mi è sembrato di cogliere nel “veleno in coda” che hai volto riservare a me, oltre che all’amico Nuccio, accusandomi di qualunquismo e populismo. Vedi, onde evitare possibili amnesie legate alla mia anagrafe, sono andato a consultare la vecchia cara enciclopedia Rizzoli Larousse; qualunquista è “colui che assume un atteggiamento di disimpegno e indifferenza”; populista è “colui che attraverso un movimento si propone di sollevare le masse”. Grazie a te ho scoperto di essere un “mostro” dal momento che riesco a stare fermo e contemporaneamente in moto … !!! Fabio, battute a parte, vorrei che tu (ed eventualmente altri) vedeste in me unicamente una persona che è particolarmente attenta in forma partecipativa alle tematiche e problematiche dell’Isola alla quale, come ho più volte precisato, ho più di un motivo per essere legato; alle volte indovinando alle volte sbagliando valutazioni. Ma quelle “etichette” per favore no ! Ho motivo di credere che la nostra amicizia da oggi uscirà maggiormente rafforzata. Cordiali saluti

Una risposta

  1. Fabio, prendo atto del contenuto della tua replica con rispetto; non mi addentro in una controreplica per quella mia cultura in forza della quale preferisco smorzare sul nascere ogni polemica ed affidare al tempo e non certo alle nostre parole quale i possibili futuri sviluppi delle situazioni “in oggetto”. Lo stesso rispetto non mi è sembrato di cogliere nel “veleno in coda” che hai volto riservare a me, oltre che all’amico Nuccio, accusandomi di qualunquismo e populismo. Vedi, onde evitare possibili amnesie legate alla mia anagrafe, sono andato a consultare la vecchia cara enciclopedia Rizzoli Larousse; qualunquista è “colui che assume un atteggiamento di disimpegno e indifferenza”; populista è “colui che attraverso un movimento si propone di sollevare le masse”. Grazie a te ho scoperto di essere un “mostro” dal momento che riesco a stare fermo e contemporaneamente in moto … !!! Fabio, battute a parte, vorrei che tu (ed eventualmente altri) vedeste in me unicamente una persona che è particolarmente attenta in forma partecipativa alle tematiche e problematiche dell’Isola alla quale, come ho più volte precisato, ho più di un motivo per essere legato; alle volte indovinando alle volte sbagliando valutazioni. Ma quelle “etichette” per favore no ! Ho motivo di credere che la nostra amicizia da oggi uscirà maggiormente rafforzata. Cordiali saluti

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Luglio 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica