Ieri, su reiterata segnalazione, siamo andati al campo sportivo. Lo ”spettacolo” è stato desolante! erbacce che in alcuni punti raggiungono anche un metro si alternano con cardi spinosi e negli spazi liberi buche e feci di conigli.
Da non trascurare il fatto, così ci dicono, che quando piove l’area si trasforma in un acquitrino.
A questo punto due domande nascono spontanee:
– Quest’anno i ragazzi potranno iscriversi al campionato di calcio per dare sfogo ad una attività che amano tanto, in un posto che non offre spazi adeguati per le attività ludiche ricreative?
– La commissione Federale, preposta all’accertamento dello stato del campo, darebbe l’autorizzazione?
Da questa “cartolina” speriamo che il sindaco, l’assessore al ramo e il dirigente preposto traggano spunti significativi per ridare un senso a quest’area totalmente abbandonata e che è un brutto biglietto da visita per l’Isola.
Sindaco, per questi ultimi lavori sono stati malamente spesi € 900.000 (novecentomila Euro).
Sindaco, anche in questo caso “Tout va très bien, Madame la marquise”…