In occasione delle correnti Festività mi è gradito far pervenire indistintamente a tutte le componenti la comunità di Ustica, istituzionale, sociale, religiosa, militare, sportiva, culturale, imprenditoriale, ricreativa i miei più sentiti e sinceri AUGURI di Buon Natale e sereno 2020.
Chi mi conosce sa bene quanto io sia legato a Ustica: vanto radici familiari, sono legato ad affettuose parentele, a durature amicizie, a belle conoscenze. Anche se solo dall’esterno, seguo le locali vicende amministrative comunali e da semplice e disinteressato spettatore mi rattrista non poco rilevare il persistere di situazioni perennemente conflittuali in una piccola comunità dove tutto e tutti avrebbero da guadagnare se, in presenza di problematiche di varia natura che purtroppo quotidianamente non mancano, gli addetti ai lavori dell’una e dell’altra parte scegliessero la strada di un sereno e pur serrato dialogo. Bello sarebbe a partire da domani ricevere in questa auspicata direzione un incoraggiante segnale, dare seguito nei fatti ai buoni propositi che in questi ultimi giorni del 2019 in loco dominano nelle parole.
Ecco, questo è il mio augurio, oltre che di salute e serenità per tutti, che nel Nuovo Anno in chi, per il ruolo più o meno importante che svolge all’interno ed all’esterno della Casa comunale, prevalga la “buona volontà” di adoperarsi armonicamente per il bene della Comunità da tenere assolutamente sempre prioritario su tutto.