Approvato e finanziato dall’Assessorato regionale Autonomie Locali il progetto “informustica” che prevede, tra l’altro, la possibilità di avvisi immediati sulle variazioni dei collegamenti marittimi per tutti i cittadini collegati .
Lo comunica lo stesso Assessorato, con una nota pervenuta ieri al Comune di Ustica che all’uopo aveva approvato l’iniziativa con apposita delibera di giunta.
Il finanziamento è di 15.574,44, grazie ai quali Ustica sarà dotata di colonnine multimediali, hot spot e connettività ad internet.
L’hot spost con autenticazione fornirà avvisi ai cittadini e turisti.Saranno realizzati due punti informativi nei pressi del Centro accoglienza ed all’interno del Palazzo di CIttà, costituiti da colonnine multimediali che forniranno informazioni turistiche, avvisi di protezione civile e bandi di gara, . La gestione del relativo software sarà a cura dell’amministrazione la quale da subito si è attivata per collegare le colonnine ai centri prenotazione prestazioni sanitarie ( C.U.P.) dell’ ASP 6.
Dalle postazioni sarà irradiato un segnale che consente la navigazione su web previa autenticazione con profili che l’ufficio relazioni pubblico(U.R.P.) del Comune fornirà a chi ne farà richiesta. La navigazione internet sfriutterà il servizio di connettività attivo presso la sede comunale Aldo Messina
Aldo Messina