Fortunata è l’isola di Ustica che ha tra i suoi concittadini una persona come Mimmo Drago che sa tradurre in parole così sublimi e delicate le sensazioni più profonde e nascoste dell’animo umano, provocando in chi le legge una vera tempesta di emozioni e sentimenti che ti avvolgono e ti fanno riflettere. Grazie per tutto questo.
La vecchiaia è una fase della vita umana alla quale siamo inesorabilmente destinati. Invecchiare è un privilegio e deve essere un obiettivo della società civile. Accompagnare degnamente gli anziani in questa fase della vita è fondamentale. Se ne ricordino bene gli amministratori comunali.
L’operato di un bravo amministratore è prendersi cura dei propri concittadini , giovani e anziani. Non si puo’ privilegiare sempre e solo gli interessi economici dimenticandosi di coloro che saranno il futuro dell’isola e di quelli che sono il passato i quali hanno contribuito con il loro lavoro , i loro sacrifici ,il loro attaccamento e amore alla propria isola a far si che l’isola di Ustica abbia conosciuto anni di prosperità.
E non dimentichiamo le parole di San Giovanni della Croce: “Alla sera della vita saremo giudicati sull’amore”.
Ornella Picetti
^^^^^^^^^^^^
COMMENTO
Da Palermo Mimmo Drago
Buongiorno caro Pietro, approfitto della tua cortesia per rispondere alla gentilissima Signora Ornella Picetti che mi cita in una Sua lettera a te indirizzata, mi farai cosa gradita di girarLe questa mia risposta. Grazie. Gentilissima Signora Ornella Picetti, La ringrazio per le Sue parole di stima, che non merito e mi lusingano, sarà per me un piacere incontrarLa non appena sarò ad Ustica e l’amico Pietro Bertucci spero ci faccia conoscere. Cosa posso dirLe se non riferendomi a ciò che affermava Leonardo da Vinci: ” Tutto principia dai sentimenti”. Ancora grazie e serena giornata! ⚘⚘⚘
⚘⚘⚘