Un SINDACO … un secondo dopo essere stato eletto, oltre la Cittadinanza che lo ha votato e non, rappresenta anche l’Istituzione. Ed è vero.
E come rappresentante dell’Istituzione non può fare e dire ciò che il “comune” Cittadino potrebbe fare e dire.
Il nostro Sindaco si trova in difficoltà a far coincidere le esigenze istituzionali e partitiche con le – giuste – aspettative dei Cittadini.
Allora che fare? AIUTIAMO noi Cittadini il Sindaco …
Ieri sera ha ripetuto ( tra le altre e sempre le stesse cose) molte volte: … “ io rappresento l’Istituzione e mi devo rivolgere all’Istituzione.” ….
Prima di formulare la lettera del 09/12 u.s. , essendo istituzione, non ha sentito neanche il parere della Cittadinanza, o del Consiglio Comunale, in merito a quanto stava chiedendo.
Visto che lui ha difficoltà a tutelare gli interessi della nostra Comunità ce ne facciamo carico noi, come gruppo di minoranza, liberandolo dall’imbarazzo che il ruolo istituzionale gli causa.
Aiutiamo l’Istituzione, aiutiamo il Sindaco … aiutiamoci.
Intraprendiamo immediatamente la nostra azione di protesta in merito a quanto sta accadendo ed il Sindaco “subirà” tutto ciò ( ed ecco il nostro aiuto!) così , nei confronti dell’Istituzione sarà a posto perché subisce una volontà popolare e noi cercheremo di ottenere quello che ci è stato malamente tolto.
Alla luce dei fatti dallo stesso Sindaco riferiti ieri sera in assemblea – purtroppo – non vedo altre strade praticabili che diano una giusta ed accettabile risposta ai problemi della nostra Comunità.
Salvatore Militello – ex candidato Sindaco ( perdente)