Cari concittadini,
oggi, 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, vogliamo unirci come rappresentanti della comunità per ricordare insieme le vittime dell’Olocausto: un crimine che ha segnato indelebilmente la storia dell’umanità.
Ricordare è un dovere morale e civile che appartiene a tutti noi. È il modo per onorare le milioni di vite spezzate e per impegnarci affinché l’orrore di quel passato non possa mai più ripetersi.
La memoria non è solo un tributo a chi ha sofferto, ma anche uno strumento di consapevolezza per combattere l’odio, il razzismo e ogni forma di discriminazione che, ancora oggi, minacciano i valori fondamentali della nostra democrazia e della nostra società.
Come Gruppo Consiliare, siamo convinti che il ricordo sia la base su cui costruire una comunità solida, unita nei valori della pace, della giustizia e della dignità umana.
Impegniamoci insieme a custodire e tramandare la memoria, perché solo così potremo costruire un futuro in cui nessuno sia più vittima di odio e intolleranza.
I Consiglieri Comunali del Comune di Ustica,
Gruppo Consiliare “Tutti insieme per Ustica”
Diego Altezza, Martina Natale, Maria Ailara
P.S. ore 13,23 – Comando aliscafo Eduardo M delle ore 15:00 da Palermo comunica partenza regolare , ma arrivato Ustica rientra su Palermo ore 16,40 causa peggioramento delle condizioni meteo marine