Ustica sape

Ustica dalla pelle sensibile.


Valide veglie di una sentinella attenta furon le mie notti trascorse su di te, premurosa fui invece sui vostri sonni, e mai con invadenza entrai negli altrui sogni.

Dopo il dissolversi delle tenebre, rassegnata lascio giocare su di me ancora luci ed ombre che, sin dalla notte dei tempi, regolarmente si alternano senza sosta.

Mentre rassicurante figura terrena son di notte pure per  i marittimi  legni  che,  scivolandomi accanto, vengono rinfrancati dai miei due singhiozzanti fari.

È da quando son venuta al mondo che ogni mattina mi rispecchio sulle mie trasparenti acque, questo avviene soltanto dopo che le tremolanti ombre si arrendono alle possenti luci del dì.

Quindi sarò ancora una volta felice di lasciare la vittoria all’alba, dandole l’incombenza di creare un nuovo giorno su di me.

Le placide onde, che con ostinati ritmi s’infrangono sulle mie spiagge nere, rilasciano nell’aria quella linea di canto salutare e sensuale, che crea nell’animo dell’uomo una salubre melodia armoniosa.

Mentre sono le grandi onde che, distruggendosi sui miei taglienti scogli, provano con impetuosa furia a mutare il mio aspetto e il Vostro umore.

So bene di essere equiparata ad una bella donna, che si avvale delle sue grazie per ammaliare i suoi trasognati amanti.

Paura incuto a volte nel cuore degli uomini, quando dalle dubbiose movenze prendo forma di umana sembianza e la tua mente impaurita mi ha già travestita da terribile sirena dalla opaca pelle nera.

In realtà non sono altro che un vano sogno trasformatosi in una concreta musa ispiratrice, che sembra uscita da un sinistro racconto di fiabe nordiche.

La gradevole brezza ridente scorre sulle mie terre arse, mentre la mia pelle bruna si brucia ancora una volta ai raggi del cocente Elio.

Mentre costantemente rimango sensibile agli eventi umani e mi mortifico soltanto agli errori degli individui, che di tanto  in  tanto mi coprono  di un’amara vergogna irritante.

Pietro Forito.

Variazione orario Servizio Integrativo Settore Ustica


Al fine di venire incontro alla richiesta dell’Amministrazione comunale di Ustica, previa autorizzazione dello Spett.le Assessorato Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana, si invia in allegato la variazione richiesta che sarà adottata a partire da lunedì 11/11 p.v.

La variazione di cui sopra consta solo nel posticipo della partenza da Ustica, nei giorni di lunedì e Giovedì dei due viaggi del servizio integrativo, alle ore 1430 uniformando di fatto le partenze da Ustica allo stesso orario di tutti i giorni.

Cordiali saluti

Caronte Tourist
Bartolomeo Santamaria

 

 

Ustica, Turisti tedeschi dell’Hotel Grotta Azzurra venivano accompagnati nell’aia mentre asini e mucche frantumavano i baccelli delle lenticchie


Ustica, turisti del grotta azzurra venivano accompagnati nell’aia mente asini e mucchefrantumavano i baccelli delle lenticchie

Le nostre compaesane in vacanza ad Ustica, provenienti dall’America, rivivono una giornata speciale con l’asinello


Ustica, Le nostre compaesane in vacanza ad Ustica, provenienti dall’America, rivivono una giornata speciale con l’asinello

Da Sant’Erasmo a Mondello via mare con una motonave da 300 posti: “Pronti a partire ad aprile


Richiesta autorizzazione spostamento orario partenza nave da Ustica


All’Assessorato Regionale Trasporti
e, p.c. Bartolo Santamaria e altri

Buongiorno,

Con la presente si chiede di autorizzare lo spostamento di orario di partenza da Ustica del servizio integrativo (lunedì e giovedì) dalle ore 13,30 alle ore 14,30 come per gli altri giorni, restando invariate tutte le altre previsioni.

I presupposti per i quali si era chiesto l’anticipo della partenza da Ustica alle ore 13,30 ( conferimento dei rifiuti nelle discariche a Palermo entro le ore 17,30) sono venuti meno poiché la Ditta Progitec -gestore del servizio- si è organizzata in altro modo.

Viene, invece, segnalato da altri trasportatori il poco tempo a loro disposizione (meno di una ora) per lo sbarco nave/scarico e reimbarco nave in località “cimitero”, che spesso non consente di poter riprendere la nave in giornata, senza considerare che andiamo incontro alla stagione invernale con possibili ritardi sul viaggio dovuti al cattivo tempo.

Pertanto per rispondere alle legittime richieste si chiede di autorizzare tale variazione portando la partenza da Ustica alle ore 14,30 come per tutti gli altri giorni.

Si allegano files degli orari oggi praticati e dei nuovi orari richiesti evidenziati in rosso (modifica orari).

Certi dell’accoglimento della presente richiesta, in attesa di riscontro ed autorizzazione si porgono cordiali saluti.

Sindaco – Salvatore Militello

Ustica, autorità incontrono al municupio la cittadinanza sulla problematica confinati


Ustica, autorità incontrono cittadinanza problematica confinat

Collegamenti marittimi regolari oggi da e per Ustica


  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Novembre 2024
    L M M G V S D
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    252627282930  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica