Ustica sape

Ustica, amici giocherelloni


Ustica, amici giocherelloni

Biagio Conte visita le famiglie di Ustica, foto ricordo


Biagio Conte visita le famiglie di Ustica, foto ricordo

Ustica, cresimandi, foto ricordo con il vescovo


Ustica, cresimandi, foto ricordo con il vescovo

In merito alla revoca della Cittadinanza Onoraria ai “non più in vita” nel comune di Ustica riceviamo nota dal V. Presidente del Consiglio


Ha fatto “SCRUSCIU” la revoca della Cittadinanza Onoraria ai “non più in vita” , ne  doveva fare di più  “SCRUSCIU” le pubbliche affermazioni del Capo gruppo di minoranza del C.C di Ustica, allorquando viene a conoscenza che, a NON tutti gli insigniti del Tridente d’oro veniva onoreficiata la C.O.

Con una delibera di Consiglio Comunale del 26 Novembre 1983, si deliberava con motivazione, che tutti i Tridenti d’oro nella ricorrenza del 25° anno di attività (era il 1983) della “Rassegna Internazionale delle Attività  Subacquee”  ad Ustica,   dal 1960 al 1983 venissero insigniti di Cittadinanza Onoraria.

Dopo quell’anno nessun’altra cittadinanza ai Tridenti d’oro fu conferita. Quindi i proclami dei Consiglieri di minoranza e di tutti i loro supporters, sono stati solo inopportuni, in quanto solo per sentito dire, hanno avanzato delle cittadinanze onorari senza che nessuna delibera Consiliare fosse stata approvata.

Come si è cercata nell’archivio comunale la delibera di 100 anni fa, di famosa e discussa cittadinanza onoraria, ci si doveva adoperare ad una più approfondita ricerca per assicurarsi che effettivamente tutti i Tridenti d’oro nel corso degli anni della Rassegna Internazionale delle Attività Subacquee, per mezzo di delibera Consiliare fossero stati insigniti di Cittadinanza Onoraria

Ustica, Cala Santa Maria


Ustica, Cala santa Maria

Ustica immensa felicità.


Porterò sempre nel grembo del mio tempo le tue belle emozioni, se pur da te volutamente nascoste con pudore persino a quei tuoi sentimenti onesti.

Forse non ti avrò mai vicino, comunque sappi ugualmente che userò tutte le arti di una femmina seduttrice, pur di averti qui dinanzi al mio cospetto ansioso e fremente. Sognando e non fingendo mi hai sempre desiderata, esplorata e amata con passione, riconoscendo fra questi scogli quel piacere unico della mia selvaggia libertà che qui alberga da sempre.

Solo in questo luogo potrai riavere quella tua personale ed immensa felicità, che da giovane avevi trovato e che da anziano lontano da me hai perso.

Anche tu sei figlio felice della libertà, quella stessa libertà che tu oggi possiedi grazie a quel grande sacrificio umano dei tuoi antenati, ed è per merito  Loro  che  qui  regna sovrano il pensiero privo di bavagli mentali e di pregiudizi imposti.

Sono certa che il tuo cuore non è mai stato recintato con del filo spinato, e per tanto senza  paura la tua anima è rimasta  pura e fulgida come la più limpida delle mie albe.

Come l’umano canto librato in volo da una sinfonia appena accennata, che prima aleggia nello spazio della tua mente e dopo piano piano si incunea  giù nel tuo cuore dando vita  al diletto.

Allo stesso modo si comporta quel mio magnifico cielo azzurro, che libero e deciso attraversa felice coi suoi raggi di luce la limpida superficie del mio mare, che a volte con furia cambia repentinamente di colore e veemenza.

Quindi silenzioso penetra deciso senza indugi, e lo fa sicuro e convinto di dissipare i miei abissi, cercando di portare chiarore e vita in ogni mio anfratto.

In questo modo, risoluto va a illuminare quel mondo creato dentro un altro mondo, dove sono poche le persone che ne conoscono il codice d’accesso e che possono esplorare, decodificare e svelare i miei misteri.

Mentre altri uomini con le proprie opere riescono a donare felici il piacere ai sensibili, grazie al valore della saggezza e a quel generoso altruismo che ha la passione.

Pietro Fiorito

Collegamenti marittimi regolari oggi da e per Ustica


Aforisma, Citazione, Proverbio… del giorno


Peccare di silenzio, quando bisognerebbe protestare, fa di un uomo un codardo.
(Ella Wheeler Wilcox)

Buon Compleanno


A  Mauro Orsolini
a   Francesco Longobardi
a  Giovanni D’Angelo
a   Girolamo Tranchina
a  Tiziana di Trapani
a  Miriam di Trapani
a Agnese Russo
a Cristel Fariba Prestia 
 i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Gervasio.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica