Ustica sape

IDEOLOGIA O BUONSENSO!


Durante la giornata del 25 Aprile, Ustica, ha vissuto la sua personale commemorazione della fine del ventennio fascista.
Nelle passate settimane siamo arrivati alla ribalta dell’opinione pubblica nazionale per quanto accaduto in seno alla revoca della cittadinanza onoraria per Mussolini e i suoi gerarchi. Per due consigli comunali si è “discusso” se fosse giusto o sbagliato mantenere un simile personaggio, scomodo per la Costituzione italiana, tra coloro i quali sono stati insigniti di tale onorificenza per meriti umanitari e scientifici, riconosciuti da questo territorio attraverso l’assegnazione della cittadinanza onoraria. Ci si augura che nel prossimo consiglio si possa sanare questa spaccatura, che i due consigli precedenti avevano creato, tra l’amministrazione in carica e parte della popolazione.
Per questo motivo, questo 25 Aprile non poteva essere lo stesso degli anni precedenti.
Di sicuro, al momento, segnali distensivi non ce ne sono!
Andiamo al racconto della giornata. Il sindaco, insieme a parte della sua giunta ed alcuni consiglieri, con la presenza delle forze dell’ordine, e a quanti hanno ricordi di quel periodo, inizia la sua commemorazione istituzionale alle 10 in punto. Usa parole forti nei confronti di quanti nella Resistenza, hanno perso la vita per difendere la libertà e la democrazia contro la dittatura fascista. E quella libertà democratica, conquistata ad un così caro prezzo, va difesa e protetta, contro chi voglia limitarle. Poi il sindaco ha affrontato la situazione internazionale, la guerra Russa-Ucraina, e quella Israelo-Palestinese.
Quando il discorso del sindaco stava per volgere al (altro…)

Ustica, anticipazione delle partenze e omissioni delle corse dei mezzi leggeri che non convincono


Caro Sindaco,

questa mattina, non essendo convinto dalle decisioni prese dai comandanti, in merito all’anticipazione delle partenze da Ustica e all’omissione delle corse, ti ho chiesto se eri a conoscenza dei siti meteo che i comandanti consultano… Forse, non essendo a conoscenza o preso dai tanti problemi, non mi hai risposto.

Ho allora attinto informazioni da “gente di mare” e ho consultato tutti i siti meteo che danno maggiore affidamento compreso le condizioni del mare all’interno della Cala in differenti orari , che allego.

Dalle risposte avute e da quanto ho visto ho avuto la certezza che le cause dell’anticipazione della partenza dell’aliscafo Carmen M alle 09,30 da Ustica e l’omissione della corsa delle 09,30 dell’aliscafo Zibibbo non erano dovute, certamente; a “condizioni meteo marine avverse” ma ad altro che, ti prego di accertare a portare a nostra conoscenza.

 

Ustica, un bel giorno trascorso in casa ci Carlo con amici di Ustica residenti in Germania


un bel giorno trascorso in casa ci Carlo con amici di Ustica residenti in Germania

Ustica, San Bartolicchio – ultima campana, foto ricordo 2010


Ustica, San Bartolicchio – ultima campana, foto ricordo 2010

Ustica, inaugurazione cambio tensione da 110 volt a 220 volt


Ustica, inaugurazione cambio tensione da 110 volt a 220 volt

Collegamenti marittimi oggi da e per Ustica – dovrebbero essere tutti regolari…


ad eccezione delle partenza delle ore 07,00 da Ustica dell’aliscafo Zibibbo in quanto, purtroppo, ieri pomeriggio è rientrato a Palermo

P.S. ore 06,33 – Dall’Agenzia Militello riceviamo comunicazione che aliscafo Carmen M ore 07:00 da Palermo confermata partenza per Ustica, anticipo corsa delle ore 17:00 alle ore 9:30 da Ustica causa peggioramento delle condizioni meteo marine.

P.S. ore 07,30 – Dall’Agenzia Naviservice riceviamo comunicazione che  la Nave Sibilla alle ore 08,30 partirà regolarmente

P.S. ore 08,21 – Dall’Agenzia Naviservice riceviamo comunicazione che l’aliscafo Zibibbo alle ore 09,30 non partirà per Ustica a causa condizioni meteo marine avverse

P.S. ore 15,11 – Partenza delle ore 16.00 confermata 

Aforisma, Citazione, Proverbio… del giorno


Quel che si tace si può sempre dire, ma quello che si dice non si può più tacere.
(Proverbio)

Aforisma, Citazione, Proverbio… del giorno.


Solamente lo stolto non rimedia all’errore commesso.

Pietro Fiorito

Aforisma, Citazione, Proverbio…del giorno


Non dimentico i torti subiti, spesso non li perdono, ma non mi vendico: la vendetta è volgare come il rancore. Questo mi dà una tal forza da leoni. Una forza che non mi fa aver paura di nulla.
(Anna Magnani)

Buon Compleanno


A Anna Giordano
a   Daniela Bilello
a    Anna Taranto
a   Rosa Vallone
a    Giuseppe Montesardo
a    Felice Caminita
a    Teresa Fabiola Calabria
i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia la Festa del Lavoro .

 

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica