Carissimi usticesi tutti, sono sicuro che gli auguri non sono mai troppi ed è per questo che porgo a Voi anche i miei.
Il vero Natale non è fuori nelle piazze, nelle strade o nelle luminarie dei negozi, ma deve essere dentro di noi, nei nostri cuori e nelle nostre anime.
Fate in modo che il Natale non giunga un giorno l’anno, ma che sia amorevole e festoso pure negli altri 364.
Tendete una mano a chi vi ha fatto un torto, abbracciate chi vi ha odiato e cercate in ogni modo di essere felici insieme al Vostro Prossimo.
Buon Natale al Sig. Sindaco e alla sua Amministrazione nonché ai dipendenti della macchina Comunale, al Parroco e alle persone di chiesa, agli Insegnanti, agli Agricoltori, ai Pescatori, all’Arma dei Carabinieri, ai dipendenti della Stazione Meteo, ai Marittimi, agli Artisti, ai Musicisti, agli Albergatori, ai Ristoratori, ai Commercianti, a tutte le Maestranze, ai dottori della Guardia Medica e Farmacisti, a chi ama Ustica, agli Emigrati e a chi vive lontano dalla propria Terra, a tutta la Popolazione e soprattutto ai Giovani che sono il volano di crescita della società isolana.
Spero di non dimenticare nessuno, eventualmente a questi mando i miei più sinceri auguri.
Un augurio particolare lo porgo ad un Uomo che non ha bisogno di essere menzionato e consente col suo lavoro l’INFORMAZIONE. Per l’enorme impegno che dedica giornalmente alla stesura di “USTICA SAPE”, per la sua esperienza e non per ultimo per il suo grande amore che ha per Ustica e che permette di valorizzare nel mondo questa MAGNIFICA ISOLA.
Concludo citando con le semplici ma meravigliose parole della mia cara nipotina:
“BUON NATALE A TUTTI”.
Pietro Fiorito