Bevilacqua, Patuanelli, Castellone, Lorefice, Mazzella, e Damante, senatrici e senatori del Movimento 5 Stelle, hanno presentato quattro emendamenti nella prossima legge di bilancio (DDL n. 926), attualmente in discussione proprio al Senato, contenenti proposte finalizzate ad aiutare le isole minori. Per “emendamento”, come noto, si intende una proposta di modifica, solitamente parziale, di un disegno di legge durante l’iter di approvazione dello stesso prima che esso diventi legge a tutti gli effetti. Abbiamo raggiunto la Senatrice Dolores Bevilacqua chiedendole di illustrare, con parole semplici, quanto è stato presentato al fine di offrire aiuti concreti agli abitanti delle isole minori.
Senatrice grazie per aver accettato di illustrare questi emendamenti. Lei già su questo blog ci ha fatto sentire la sua vicinanza. Le isole minori (tra miti e leggende) nell’immaginario collettivo, rappresentano la meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza lontana dalla routine quotidiana e dal caos cittadino. Spesso però ci si dimentica che le isole rappresentano la casa per tutte le “stagioni” per i suoi abitanti, spesso abbandonati al loro destino. A lei la parola.
Ho già presentato in altri atti, come il Salva Infrazioni o il Decreto Sud, un pacchetto di emendamenti che ha come obiettivo quello di colmare le gravi lacune e le mancanze di servizi essenziali che patiscono gli abitanti delle isole minori.
Proposte di buon senso che dovrebbero essere condivise da tutte le forze parlamentari ma che finora sono state totalmente ignorate dalla maggioranza.
In questi giorni discuteremmo in Commissione Bilancio e poi in aula al Senato la legge di bilancio e, naturalmente, tra gli emendamenti presentati come M5S ho riproposto il pacchetto “Isole minori”.
Entriamo adesso nello specifico dei vari emendamenti. Donne in gravidanza.
Il primo emendamento riguarda la (altro…)
…. L’aliscafo Tiziano non effettuerà la corsa delle ore 07,00 da Ustica in quanto fermo a Palermo
P.S. ore 06,35 – Dall’Agenzia Naviservice riceviamo comunicazione che l’aliscafo Carmen M questa mattina alle ore 07,00 partirà regolarmente per Ustica
P.S. ore 07,44 – Dall’Agenzia Naviservice riceviamo comunicazione che la nave Sibilla questa mattina alle o8,30 partirà regolarmente per Ustica
P.S. ore 14,07 – Dall’Agenzia Militello riceviamo comunicazione che l’aliscafo Tiziano alle ore 15,00 partirà regolarmente per Ustica
Sono gli asini gli animali più intelligenti della Terra, poiché per una vita sono riusciti a spacciarsi per stupidi.
Pietro Fiorito
A Gaetano Marchese
a Orsolina Giuffria
a Donatella Lo Forti
a Cinzia Agnello
a Maria Taranto
a Agnieszka Ptak
a Simonetta Felici Migliori