La webcam per creare nei nostri cuori piacevoli momenti
Mi ritorni in mente…, non è la bellissima canzone di Mogol-Battisti, ma la dovuta riflessione che si è creata con stupore nella mia mente.
Questo scaturito dall’articolo di P. Bertucci riguardante le due webcam installate di recente alla Falconiera, e non funzionanti a causa di un componente elettronico mancante.
Come dicevo mi ritorna in mente, quando ragazzino osservai più di sessant’anni addietro, la donazione di Lire 50.000 che fece mio zio, per un pezzo di ricambio della centrale elettrica.
Oggi io vorrei partecipare offrendo €. 50,00# per l’acquisto di codesto “Rotore”.
Non dono tutta la cifra poiché ho paura che potrebbe essere intesa come un’offesa, pertanto caro Pietro mi comporto come “apripista” per tale iniziativa.
La modalità di pagamento verrà decisa in un secondo tempo, quindi mi piacerebbe vedere realizzata tale iniziativa.
Così oltre a creare in futuro nei nostri cuori piacevoli momenti, le webcam potranno essere utili per i naviganti che giungono da Sud per guardare oltre la “Rocca della Falconiera”.
Personalmente oltre a godere dell’eventuale vista della Banchina, dei Faraglioni e della pianura di Tramontana, potrò salutare ogni mattina sorseggiando il mio solito caffè, conoscenti e amici che riposano in pace al cimitero.
Sicuro e fiducioso nella buona riuscita del progetto.
Pietro Fiorito.