Il Colonello Ivan Boracchia ha assunto l’incarico di Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Palermo, subentrato al Colonello Andrea Massari trasferito a Roma come Vice Comandante del Comando Carabinieri Tutela Ambientale e Transazione Ecologica.
Il Colonello Boracchia, 48enne, siciliano, proviene da Gela dove ha retto da ultimo il comando del Reparto Territoriale.
E’ stato Comandante di Plotone del XII Reggimento Carabinieri Sicilia, Comandante del Nucleo Operativo di Messina Centro, Comandante del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo di Messina, Capo Sezione della Direzione Investigativa di Antimafia di Agrigento.
Ha comandato le Compagnie Carabinieri di Gorizia e Gioia Tauro ed ha comandato il Nucleo investigativo del Reparto Operativo di Messina.
Al Colonello Ivan Boracchia i migliori Auguri di buon lavoro per il prestigioso incarico ed il saluto di vicinanza e di fiducia dalla Comunità Usticese che ci legge, con la convinzione che l’impegno che certamente dedicherà al Suo nuovo incarico sarà un punto di riferimento per i cittadini e per la tutela del territorio.
Al Colonello Andrea Massari un sentito ringraziamento di gratitudine e ringraziamento per il lavoro svolto nella nostra Provincia.