Ustica sape

Intervento elisoccorso


Questa sera è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso

Alla signora M. M. ved, A. i nostri migliori auguri di pronta guarigione

 

 

 

Ustica, giro in barca con Amici, ricordi!


Ustica, giro in barca con Amici, ricordi!

Un saluto e un augurio “al caro Penombra” di AMARE TANTO.


Sono sicuro di essere un grande ignorante, poiché me ne accorgo quando leggo e imparo, ma il guaio è che siamo in pochi ad  ammetterlo.
Comunque devo dare atto a me stesso che, all’inizio della settimana appena trascorsa, il mio cuore è rimasto ferito per via di un distratto e incontrollato “Apostrofo”.
Poi pian piano è subentrata alla mia anima la ragione, e volutamente il mio silenzio si è comportato simile al  serpente “Biacco”,  che finge di essere morto per fare uscire allo scoperto le sue prede, per poi colpirle.
Dopo, per fortuna, il mio cuore è tornato ad amare, ma  a proprie spese ha imparato una cosa, ad avere più paura della povertà d’animo di alcune persone,  piuttosto che della loro ignoranza.
Gli uomini piccolissimi si esprimono tramite parole espresse da grandi uomini, rifugiandosi in tal modo sotto l’ombra di esse.
E pensare che per me l’apostrofo non è altro che una virgola che prende l’ascensore, oppure, non è che una piccola falce conficcata volutamente sul tetto del rigo superiore, avendo solo uno scopo, quello di uccidere una vocale.
Adesso chi ha da ridire qualunque cosa, sia sui miei apostrofi che sulla mia ignoranza, si faccia avanti, così la sua mente la userò come un semplice attrezzo ginnico, sennò che rimanga nel buio del proprio cuore dove ha sempre vissuto.
Quindi mio  caro “Penombra”, sinceramente le sembro così stupido e incolto come una erbaccia?  Oppure fu  una semplice distrazione la mia?
Non mi aspetto di certo una sua degna risposta, poiché questa non partirà mai da lei.
Comunque la prego provi, pure  se  la  sua  anima possiede per adesso un solo “attributo”.
Ora può tornare con tutta calma a indossare quel suo abbigliamento mimetico e mischiarsi tra la gente perbene.
E rimanga pure in attesa col suo smartphone in mano, pronto ad impallinare tranquillamente il suo prossimo “merlo stonato”.
Grazie per essersi manifestato a me con tutto il suo dolore, e con tanta compassione la saluto e le auguro di AMARE TANTO.
Pietro Fiorito

Ustica, Festa Madonna dei pescatori 18 giugno 2023


Ustica, primo consiglio comunale della nuova Amministrazione – Discorso Consigliere Anziano Diego Altezza

Riportiamo integralmente il discorso pronunciato dal Consigliere Anziano Diego Altezza, che ieri sera ha avuto l’onore di presiedere la prima seduta di Consiglio Comunale.

“Questa sera si svolgeranno i primi atti ufficiali della neo eletta Amministrazione Comunale, porgo un benvenuto a tutti i componenti del Consiglio Comunale ed alla cittadinanza, che spero sia sempre presente e partecipe alle sedute di Consiglio. Rivolgo un saluto ai dipendenti comunali, risorsa fondamentale dei Servizi del Comune, ai quali spero sia riservata sincera e attenta relazione e condivisione; auguro buon lavoro anche a voi. Non per ultimo, rivolgo un saluto ai Comandanti delle Forze dell’Ordine, perché con loro dobbiamo garantire sicurezza e attenzione ai nostri cittadini.

Auspico che questo Consiglio Comunale possa lavorare in sinergia, salvaguardando sempre e solo gli interessi della popolazione e non quelli individuali o di una ristretta cerchia di persone. Saranno mesi difficili, soprattutto dal punto di vista economico, dell’Ente che ho l’onore di presiedere e rappresentare questa sera. È opportuno, ora più che mai, dialogare con la minoranza e la maggioranza, non ostacolando il lavoro scrupoloso che tutti i consiglieri porteranno a termine nei prossimi anni. Prima di procedere al Giuramento dei Consiglieri neo eletti, auguro a tutti e a tutte di poter rappresentare al meglio la cittadinanza di Ustica, con un occhio attento alle categorie più fragili, quali: bambini, disabili e anziani. Vi chiedo di esercitare il nuovo mandato amministrativo con impegno e responsabilità. Impegno poiché, con il voto del 28 e 29 maggio 2023, i cittadini di Ustica hanno espresso la loro volontà di essere guidati, di essere parte integrante di un territorio. Responsabilità perché ogni azione che ci accingeremo ad eseguire, dovrà basarsi su un unico e basilare concetto: agire nel giusto, sempre con grande spirito di servizio. A tutti voi, chiedo collaborazione, forza ed energia per mettersi e metterci alla prova, poiché la popolazione ha bisogno di una presenza e di un ascolto reale, da parte delle istituzioni locali.

Ricordo a tutti e a tutte, che i nostri padri costituenti, hanno pensato al Comune con la ratio di essere l’Ente Locale più vicino alle esigenze della popolazione.

Concludo citando le parole di Papa Giovanni Paolo II “La fiducia non si acquista per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti. Grazie.”

 

I Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare “TUTTI INSIEME PER USTICA”

Diego Altezza
Martina Natale
Maria Ailara

 

Morto Silvio Berlusconi, ha cambiato tv e politica. Aveva 86 anni


Parrocchia San Ferdinando Re di Ustica – Solennità del SS Corpo e Sangue del Signore Gesù.


La comunità cristiana di san Ferdinando re rende lode a Dio Padre  per il dono dell’ Eucarestia.
Noi che mangiamo e beviamo in comunione al banchetto, desideriamo e ci impegniamo ad assumere i sentimenti di Cristo Gesù.

Parroco Don Nicolò

Parrocchia San Ferdinando Re di Ustica – Solennità del SS Corpo e Sangue del Signore Gesù.


La comunità cristiana di san Ferdinando re rende lode a Dio Padre  per il dono dell’ Eucarestia.
Noi che mangiamo e beviamo in comunione al banchetto, desideriamo e ci impegniamo ad assumere i sentimenti di Cristo Gesù.

Parroco Don Nicolò

Discorso di insediamento del Sindaco Salvatore Militello, Comune di Ustica


Doveroso da parte mia ringraziare i Consiglieri di maggioranza che mi hanno sostenuto e, con il loro impegno e la fiducia riposta loro dalla popolazione, mi hanno consentito di proseguire il mandato amministrativo iniziato nel 2018 e che proseguirà sino al 2028.

Le linee politiche/amministrative sono fondamentalmente già tracciate ed il nostro impegno dovrà essere quello di portare a termine, in questi anni, tutte le opere già finanziate, cercando altri finanziamenti per altre opere indispensabili per il rilancio della nostra isola: penso ad esempio allo svincolo che ci consentirebbe di creare “il paese pedonale” con l’utilizzo dei servizi pubblici elettrici; penso ad esempio alla realizzazione della messa in sicurezza della Cala Santa Maria che ci consentirebbe di avere un turismo nautico importante per l’economia dell’isola; penso ad esempio alla possibilità ed all’aiuto che si dovrà dare a quegli imprenditori che hanno voglia di migliorare le infrastrutture, siano esse alberghiere che turistiche e quant’altro possa migliorare sia la ricettività che la vivibilità dell’isola.

Difficile? Ambizioso? : forse si, ma dovremo quantomeno provarci.

E per fare ciò non serve solo la collaborazione e l’appoggio dei Consiglieri di maggioranza, anche se già da soli basterebbe, ma ritengo utile anche quello della minoranza: è in quest’aula in particolare che si rappresenta tutta la Comunità; non è solo il Sindaco e la Giunta a farlo.

Ed in quanto rappresentanti della (altro…)

Aforisma, Citazione, Proverbio… del giorno


Nella parte di questo universo che noi conosciamo c’è grande ingiustizia e spesso il buono soffre e spesso il cattivo prospera e si fa fatica a dire quale delle due realtà sia più irritante.
(Bertrand Russell)

Collegamenti marittimi regolari oggi da e per Ustica


Buon Compleanno

 


A Antimo Iorio
a Vittoria Pecoraro
a  Anna Verdichizzi
a   Gabriel Caminita
a   Gaetano Caminita
a   Claudio Pezzillo
a   Tom Robershaw
i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S.Guido .
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

^^^^^^^^^^^^^

RINGRAZIAMENTI

Da Los Angeles CA  Tom Robershaw

Grazie per aver ricordato il mio compleanno. Sono stato con i miei genitori iere. Mia madre mi ha fatto una torta cassata. E oggi, ho ricevuto altro regalo – la promozione del Palermo in Serie B.

 

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Giugno 2023
    L M M G V S D
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica