E’ mia tradizione che si perde ormai nel tempo che all’indomani della sua elezione io invii al nuovo Sindaco di Ustica un messaggio di auguri e buon lavoro; gradito o meno, il candidato risultato eletto è sempre espressione della volontà popolare isolana uscita dalle urne al quale comunque, per mia cultura, in passato non è mai mancato, anche da avversario, questo piccolo pensiero augurale.
Oggi con piacere lo rivolgo a Salvatore Militello chiamato ancora per un quinquennio a proseguire il suo gravoso compito di Primo Cittadino usticese al quale, per il bene ed il progresso dell’Isola, unitamente ai componenti di Giunta e Consiglio, auguro sappia ben affrontare e superare immancabili ostacoli di varia natura, potendo anche contare, lo spero tanto, sul costruttivo contributo della opposizione e indirettamente su quello di una parte della pubblica opinione preferibilmente non pregiudiziale. Non mi dilungo più di tanto sull’argomento; sottoscrivo parola per parola quanto già pubblicato da Pietro Bertucci; credo che ne seguiranno ancora altri.
Sia ben chiaro: chi segue Usticasape ricorda bene, non lo nego, che insieme ad altri ho caldeggiato la presentazione “in segno di pace” di una lista unica; le cose sono andate ben diversamente da come speravo ma, per come si erano mese le cose, nel momento in cui ho constatato che stavo combattendo una guerra persa, non me ne vogliano gli avversari, ma ho ritenuto la conferma a sindaco di Salvatore Militello la migliore soluzione elettorale in quanto “cucchiara” che conosceva bene i problemi della “pignata“.
Ma mi sorregge ancora la speranza che questa unità d’intenti, sia pure in forma diversa, possa realizzarsi quanto più possibile a Ustica dalle parti di Via Petriera … Buon lavoro Sindaco!
P.S.: quanto prima a grande richiesta riprenderò la rubrica “L’ODDO VOLANTE”
Mario Oddo – odmar@libero.it
Sento il dovere di ringraziare, a titolo personale e a nome dei visitatori di usticasape, tutti i componenti del seggio elettorale per la disponibilità e la gentile assistenza fornitami durante le elezioni amministrative del 28 e 29 maggio 2023.
Caro Sindaco,
a nome mio e di tutta la comunità usticese e dei numerosi visitatori di www.usticasape.it giungano le nostre più sincere felicitazioni per il ritorno alla guida della nostra Amata e bella Isola, ricca di molte risorse che la natura ci ha donato ma, al momento, molto sofferente…
Ti attende un compito sicuramente non facile e gravoso, considerato il momento, da esercitare con la massima responsabilità e lungimiranza, nell’interesse dello sviluppo economico e sociale (con particolare attenzione a giovani, anziani e sofferenti) di Ustica e del suo territorio.
Certamente non faremo mancare la nostra sincera, fattiva e consolidata collaborazione, su temi di comune interesse, sicuri che usticasape sarà il mezzo giusto per rappresentare le istanze dei cittadini rivolte agli amministratori, con l’auspicio di un sollecito riscontro ed una maggiore sensibilità alle loro richieste, per un percorso utile e condiviso.
Porteremo all’attenzione di tutti le comunicazioni che riceviamo, sul buon lavoro programmato e fatto dalla tua amministrazione, ma non faremo mancare eventuali critiche su temi che investono la vita della nostra comunità, come si addice a chi fornisce corretta informazione.
Daremo anche la nostra sincera disponibilità ad una utile azione di raccordo istituzionale in ordine a questioni di rilievo per la collettività ed il suo sviluppo.
Un cordiale saluto ed Augurio di reciproca collaborazione a tutti i consiglieri comunali, confermati o chiamati per la prima volta, sia di maggioranza che di minoranza, sperando che il loro impegno sia rivolto con passione al bene comune e alla vera amicizia, mitigando e annullando, nel tempo, le divisioni, sempre nella speranza di un futuro migliore.
Ustica 30-05-2023
Pietro Bertucci
Candidati Sindaci
Salvatore MILITELLO voti 464 ELETTO Sindaco
Diego ALTEZZA voti 230
Rocco Roberto FEDELE voti 10
Elettori 1.269 – votanti 740 – 58,31%
Schede e voti non validi 36 di cui 5 bianche
Voti di lista
Lista legata a Salvatore Militello voti 464
Lista legata a Diego Altezza voti 221
Elettori 1.269 – votanti 740 58,31%
Schede e voti non validi 36 di cui 5 bianche
Il nostro cuore non è altro che un grande albergo per i nostri sentimenti, però le porte delle singole camere si aprono solo dall’interno.
Pietro Fiorito
A Claudio Mancuso
a Francesco Ferraro
a Calogero Pitruzzella
a Giuseppa Caminita i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia S. Ferdinando .
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.