Ustica sape

Podismo: Si accendono i motori del 1°Memorial Podistico Antonella Pomilia a Mazara del Vallo tutti di corsa a sostegno delle visite specialistiche di prevenzione.


Partono i preparativi per la 1°edizione del Memorial Podistico Antonella Pomilia  in programma  domenica 21 maggio 2023 a Mazara del Vallo in provincia di Trapani. In una veste tutta nuova il Comitato Organizzatore della Associazione “Antonella Pomilia” Prevenire e Vivere lancia questa nuova creatura sportiva che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica alla prevenzione oncologica e alla tutela della salute.

I punti di forza dell’iniziativa sono il coinvolgimento del maggior numero di Associazioni Sportive ed Aziende locali che attraverso la loro collaborazione renderanno la manifestazione un evento unico e soprattutto a sostegno dei progetti solidali rivolti a tutta la cittadinanza.

Testimonial dell’evento il due volte campione mondiale militare di maratona Francesco Ingargiola voluto fortemente ai nastri di partenza dal responsabile organizzativo Pino Pomilia  anche lui maratoneta conosciutissimo per il suo ultradecennale impegno per la lotta contro i tumori e le sue partecipazioni a grandi eventi podistici nazionali ed internazionali.

La gara valida come Prova Ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre si svolgerà  su un circuito altamente spettacolare di metri 1.880 da ripetere cinque volte (con partenza ed arrivo da Piazza Mokarta con ritrovo dalle ore 08:30 e start ore 10:15) invece le categorie Over SF60 ed Over SM70 percorreranno tre giri. Le iscrizioni dovranno pervenire (entro venerdì 19 maggio 2023) via e-mail a  crono.campobello@ficr.it

Pino Pomilia e tutto il Comitato Organizzatore stanno allestendo tante altre iniziative e sorprese che saranno pubblicate appena ufficiali, che renderanno la prima edizione del Memorial Podistico Antonella Pomilia ancora più affascinante ed attraente ma sopra tutto solidale.

 

AVVISO ALLA CITTADINANZA -CAMPAGNA DI STERILIZZAZIONE E APPLICAZIONE MICROCHIPS A CANI E GATTI


Ustica, la signora Maria fa capolino dall’uscio di casa con un look appariscente dai colori sgargianti e mi sorride…


Ustica, la signora Maria fa capolino dall’uscio di casa e mi sorride…

Dott. Giovanni Cocco nominato Commissario ad acta per la dichiarazione di dissesto del Comune di Ustica.

Giornata Nazionale del Mare, Marevivo e Caronte & Tourist indicono il “beach clean-up”

Il 14 aprile la pulizia delle spiagge nelle isole minori aperta a tutti

«Si scrive beach clean-up, si legge condivisione di valori e invito al rispetto per il mare», si legge in una nota di Caronte & Tourist, che annunciano l’evento nell’ambito delle iniziative per la Giornata Nazionale del Mare (che ricade l’11 aprile), insieme a Marevivo, invitando a partecipare alla pulizia “sincronizzata” delle spiagge delle isole minori della Sicilia.

L’iniziativa è programmata per il 14 aprile, quando contemporaneamente a partire dalle 10.30 sulle spiagge di Cala Sidoti di Ustica, Praia di Favignana, Pozzolana di Linosa decine di studenti e volontari guidati da operatori e professionisti di Marevivo, setacceranno le spiagge liberandole dai rifiuti, proseguendo il progetto già avviato a partire dalle isole Eolie nelle scorse settimane. L’ultimo appuntamento è poi in programma aPantelleria, il 19 aprile a Punta San Leonardo e Cala Bue Marino.

Le giornate di beach clean-up organizzate da Marevivo da circa 40 anni nascono per sensibilizzare la popolazione e in particolare i più giovani e sono volte ad attivare cicli virtuosi di smaltimento. Attraverso la raccolta annuale di tonnellate di rifiuti, inoltre, l’associazione esegue un’attività di monitoraggio e analisi sulla situazione dell’inquinamento delle spiagge in Italia, raccogliendo dati e informazioni preziose per la salvaguardia del mare. Chiunque vorrà, dunque, potrà unirsi alla raccolta dei rifiuti a varie latitudini della Sicilia, contribuendo a liberare le spiagge in particolare della plastica – rifiuto notoriamente nocivo per l’ecosistema marino.

Ustica, anteprima spettacolo – foto ricordo


Ustica, Anteprima spettacolo, foto ricordo

Collegamenti marittimi regoleri oggi da e per Ustica


Aforisma, Citazione, Proberbio… del giorno


IL SILENZIO… è quella sorta di scudo immaginario che a volte creiamo a nostra difesa,  dopo una domanda indiscreta.
Pietro Fiorito 

Aforisma, Citazione, Proverbio… del giorno


Nel luogo in cui c’è invidia e disaccordo, là c’è deficienza; mentre nel luogo in cui c’è unità, là c’è perfezione.
(Valentino, Vangelo della Verità)

Buon Compleanno


A Sandro Bertucci
a   Maria Di Bartolo
a    Amelia Szokoll i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia S. Zeno.
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica