Ustica sape

Comune di Ustica, gratuità dei biglietti dalla Sicilia verso le Isole minori e viceversa per dipendenti che prestano servizio pubblico nelle Isole.

Collegamento Palermo – Ustica e vv. con mezzi veloci dal-01-04-al-31-05-2023


Decreto a contrarre lavori di Manutenzione e messa in sicurezza del porto di Cala Santa Maria

Ustica, Domenica delle Palme


Ustica, Domenica delle Palme

Riceviamo e pubblichiamo – USTICA. IL SINDACO MILITELLO NON SI RICANDIDERÀ. E INTANTO SUL COMUNE INCOMBE LO SPETTRO DEL FALLIMENTO


Da Buongiornoustica

(Frances Barraco) A stretto ridosso delle elezioni amministrative, che si terranno i prossimi 28 e 29 maggio, a pochi giorni dalla presentazione delle liste, Militello, sindaco in carica, dichiara che non si ricandiderà.

Lo scorso martedì 28, nel pomeriggio si è tenuta in Comune una riunione tra tutti i consiglieri comunali di maggioranza, chi in presenza e chi da remoto, il sindaco Militello e due assessori, Compagno e Cannilla.

In questa riunione, di fatto, tutti i consiglieri e l’assessore Cannilla hanno invitato Militello a non ripresentare la propria candidatura, motivando con il fatto che Militello aveva perso gran parte del consenso della popolazione stante la sua mancanza di comunicazione con i cittadini e questo avrebbe gravemente compromesso la possibilità di essere rieletti. Preso atto, Militello, ha ritirato la sua candidatura ed ha lasciato l’aula.

Questa riunione si è tenuta a ridosso della deliberazione da parte della Corte dei Conti che, in via definitiva non ha approvato il piano di riequilibrio finanziario, bacchettando pesantemente sia l’Amministrazione Licciardi che l’aveva deliberato sia l’Amministrazione Militello che doveva metterlo in atto, rendendo così inevitabile il fallimento dell’Ente.

A ridosso anche della relazione di fine mandato presentata da Militello e della “Certificazione sulla relazione di fine mandato” a cura del revisore dei conti, il quale eccepisce tutta una serie di inadempienze.

Un momento di particolare debolezza del sindaco colto al volo da chi finora l’aveva sostenuto.

Questa presa di posizione viene derubricata, da chi l’ha messa in atto, come manovra politica, ma c’è chi la vede come una fuga dalle responsabilità di quanto sta avvenendo, scaricandole tutte su Militello.

Fonte: Buongiornoustica

————

P.S. – Veniamo informati, da fonti attendibili, che le informazioni date nel servizio sopra pubblicato sembrerebbero solo in parte veritiere… Aspettiamo la verità dalle “comunicazioni del Sindaco” programmate questa sera al all’undicesimo punto all’ordine del giorno.

pb

SHARE THIS:

 

Ustica Domenica delle Palme 2012 il buon Aldo distribuisce ramoscelli d’ulivo ai fedeli per la benedizione


Ustica, Domenica delle Palme 2012 il buon Aldo distribuisce ramoscelli d’ulivo ai fedeli per la benedizione

A tutti gli Usticesi residenti e non i miei più sentiti e sinceri auguri di Buona Pasqua.


Auguri, Buona, Pasqua

Carissimi amici Usticesi, sono da poco rientrata dal mio soggiorno ad Ustica e Vi voglio innanzitutto ringraziare per la calorosa e bella accoglienza che avete riservato a me e a mio marito Gigi. Grazie di cuore a tutti. Ogni volta è per noi sempre più difficile lasciare questa meravigliosa isola che ormai sentiamo anche un pò “nostra”.

Siamo in prossimità delle elezioni amministrative e da  persona estranea ai fatti voglio solo fare una riflessione: Questo è un appuntamento molto importante per una comunità. Solo con l’esercizio del voto una comunità può decidere il proprio futuro. Il mio appello a tutti Voi amici usticesi è questo: che Vi rendiate protagonisti del Vostro futuro, non state nelle ultime file a guardare ma partecipate. 

Ci sono tanti problemi ad Ustica che vanno “urgentemente” risolti e che non sono più procrastinabili. Solamente una amministrazione che si  presenterà unita e forte del consenso di tutti i cittadini di Ustica ( non solo la maggioranza degli elettori ma di tutti gli aventi diritto al voto) potrà avere la forza di ottenere a livello territoriale e nazionale quello che serve per “rimettere in sesto l’isola”.

Maggioranza e opposizione si trovino d’accordo su alcuni temi che non possono più essere “elusi” (  non sto a fare esempi perchè meglio di me conoscete la situazione dell’isola) e si presentino uniti per risolvere ” veramente” le urgenze dell’isola.

Dagli usticesi deve partire questo percorso di rinascita dell’isola, non si può demandare agli altri. Siate orgogliosi della Vostra isola.

Colgo l’occasione per  fare a tutti gli Usticesi residenti e non i miei più sentiti e sinceri auguri di Buona Pasqua. Pasqua è rinascita, è vittoria della speranza, è vittoria della vita sulla morte.

Buona vita a tutti.

Una grande amica di Ustica.

Ornella Picetti

Collegamenti marittimi oggi da e per Ustica: – dovrebbero essere tutti regolari


Corsa delle 15.30 da Palermo per Ustica omessa

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


Sono pochissimi gli uomini, i mezzi uomini pochi, già molti di più gli ominicchi. Sono come bambini, che si credono grandi. Quanto ai ruffiani, stanno diventando un vero esercito. E infine, i quacquaracquà: il branco di oche.

dal film Il giorno della civetta di Don Mariano Arena

Buon Compleanno


A Rosapia Dinoia
a  Maria Di Giuseppe
 i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

Oggi si festeggia San Beniamino Martire
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro onomastico sotto questo nome

 

 

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • ASD Ustica

    ASD Ustica