Ustica, incomprensibili omissioni corse aliscafi
Continuiamo a ricevere lamentele, che sfociano spesso in rabbia, in merito alle incomprensive omissioni di collegamenti Palermo – Ustica a causa di “condizioni meteo marine avverse”.
L’omissione delle ore 07,00 di questa mattina è stata, a detta di tanti, incomprensibile. Confidiamo nella buona fede e nella preparazione del comandante circa la “lettura” dei bollettini meteo ma, come più volte scritto, sembra che L’aliscafo Carmen M non è idoneo a coprire la nostra tratta. Questa mattina soffiava un leggero vento da libeccio che sappiamo essere antipatico, che avrebbe potuto prevedere una partenza con riserva in merito alla permanenza ad Ustica. Se, invece, non è il mezzo la causa delle omissioni delle corse chiediamo, con forza, al Sindaco di intervenire presso la Società affinché vengano eliminate, almeno in condizioni normali, le tante criticità che arrecano notevoli disagi economici e non solo ai cittadini.
Per chiarezza di seguito pubblichiamo uno dei tanti commenti negativi e a seguire gli specchi di tre siti meteo, che si aggiornano in periodi ravvicinati, e una foto del porticciolo di Ustica che dimostrano le condizioni meteo marine a partire dalle ore 07,00
“Gentile Comandante di Afo Carmen M, premetto che ho avuto sempre rispetto per il vostro lavoro, mio padre era un pescatore e conosco bene cosa significhi navigare. Le volevo chiedere: – era necessario sospendere il servizio oggi?
Angela D’Angelo