Scuba diving e turismo subacqueo: L’Amp Isola di Ustica alla 24esima edizione del “Salon international de la plongée sous-marine”. Il Sindaco e presidente dell’Area marina protetta Militello e il direttore Bruno: “Il turismo subacqueo per l’isola di Ustica e per la sua area marina, risulta essere un asset fortemente strategico per lo sviluppo del territorio”
Cala il sipario sulla 24esima edizione del “Salon international de la plongée sous-marine” che quest’anno, a Parigi, ha visto anche la presenza dei vertici dell’Amp Isola di Ustica con il direttore Davide Bruno per promuovere, insieme alle altre Aree marine protette di Capo Milazzo e del Plemmirio, sia il territorio che le attività svolte a sostegno della conservazione della biodiversità marina, del mantenimento della produttività degli ecosistemi e dello sviluppo del tessuto socio economico.
“Il Salon international de la plongée sous-marine – affermano il sindaco di Ustica e presidente dell’Area marina protetta Salvatore Militello e il direttore Davide Bruno – è una fiera dedicata agli appassionati dello scuba diving ed al turismo subacqueo. La scelta di partecipare ad un evento di tale portata internazionale che, dal 6 al 9 gennaio, ha fatto registrare circa 55.000 presenze, nasce dalla consapevolezza che il turismo subacqueo per l’isola di Ustica e per la sua area marina, risulta essere un asset fortemente strategico per lo sviluppo del territorio. Il poter partecipare a questi eventi – concludono Militello e Bruno – ci consente di incrementare il flusso di turisti per motivazioni di viaggio legate alla subacquea, incrementare il numero di potenziali clienti degli operatori economici dell’isola, far incontrare “la domanda con l’offerta”, sostenere la destagionalizzazione, promuovere, valorizzare e far conoscere patrimoni unici sottomarini e non ultimo sensibilizzare gli avventori ad un turismo sostenibile e responsabile”.
Dolcissima Elena sono passati 17 anni e come hai detto tu è l’ultimo anno da minorenne…… l’augurio che ti facciamo è resta sempre te stessa il bellissimo fiore che sei …
Ti auguro sogni a non finire
e la voglia furiosa di realizzarne qualcuno
Ti auguro di amare ciò che si deve amare
e di dimenticare ciò che si deve dimenticare
Ti auguro passioni
Ti auguro silenzi
Ti auguro il canto degli uccelli al risveglio
e le risate dei bambini.
Ti auguro di rispettare le differenze degli altri perché il merito e il valore di ognuno spesso è nascosto.
Ti auguro di resistere all’affondamento,
all’indifferenza, alle virtù negative della nostra epoca.
Ti auguro di non rinunciare mai alla ricerca, all’avventura , alla vita, all’amore, perché la vita è una magnifica avventura e niente e nessuno può farci rinunciare ad essa, senza intraprendere una dura battaglia.
Ti auguro soprattutto di essere te stessa , fiera di esserlo e felice, perché la felicità è il tuo vero destino.
Buon compleanno amore di mamma e papà
E da parte delle tue magnifiche sorelle 🌹❤️
^^^^^^^
COMMENTO
Da Ustica Giovanni Martucci
La casa in questione trovasi al n. 2 di via Petriera la cui proprietà apparteneva originariamente alla famiglia Viola. Alla fine degli anni ’40 ed inizio degli anni ’50 vi abitò in affitto la famiglia Errante, in seguito trasferitasi in America e tra gli anni 50/60 è stata acquistata da mia madre sig.ra Carolina Bertucci che per effetto della sua successione, quindi per eredità, è diventato proprietario mio fratello Ignazio.
Due anni fa è stata venduta all’attuale proprietaria sig.ra Seminara Carolina che con molto gusto ha provveduto al relativo restauro interno ed esterno, ottenendone una graziosa palazzina.
C’è una sottile differenza tra forza di volontà e testardaggine. La prima ti porta lontano, la seconda ti porta lontano dal tuo obiettivo.
Vittoria Giuffria
Josefine Rirsch
Mirella Giuffria
Massimiliano LigSteven Campo
Lo Piccolo Ciro
Elena Bombarda i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
————–
Oggi si festeggia S. Giuliano, Battesimo di Gesù .
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questi Nomi.