Questa notte ad Ustica, all’età di 81 anni, è passato ad altra vita Giuseppe Giardino.
Ai familiari e a quanti Gli volevano bene, le più semtite Condoglianze.
^^^^^^^^^^^^^
CONDOGLIANZE
Da Palermo Giovanni Saccone
Condoglianze per il sig Giardino….lo incontravo andando a San Paolo e mi faceva una tenerezza osservando i suoi piccoli passi sostenuti dal bastone e guardarlo seduto del muretto che guardava il terreno come a pensare sul suo passato…un ritratto d”altri tempi …con lui va via una figura rappresentativa di Ustica verace….
^^^^^^^^^^^^^^
Da Ustica Margherita Longo
I vecchi di un paese, quando se ne vanno, lasciano un senso di disorientamento tra gli abitanti . Soprattutto negli ultimi anni della loro vita li trovi sempre lì, sulla panchina della piazza, vicini alla loro casa, al loro campo da coltivare. Sono il filo che ti lega alle tue origini, al senso di comunità che sembra sempre più esile in questi tempi così veloci . Catiello era uno di quei vecchi, benvoluto da tutti, compagno di scuola di mio padre, contadino di un tempo che non c’è più, di un’isola che non c’è più.
^^^^^^^^^^^^^^^
Da Ustica Fedele Pecora
Nei miei quasi sedici anni di residenza a San Paolo, ti incontravo tutte le mattine, io ti salutavo in moto è tu mi alzavi il bastone per ricambiare il mio saluto, quando ti incontravo in macchina , mi fermavo per darti un passaggio, tutto questo mi mancherà caro zu’ Pino. Fai buon viaggio è goditi il tuo meritato riposo
^^^^^^^^^^^^^^
Da Palermo Roberta Messina
Un caro pensiero per Catiello
^^^^^^^^^^^^^^
Da Ustica Giuffria Giuseppe
L’ho visto per l’ultima volta mentre avanzava stancamente col bastone davanti alla bottega Patricolo in piazza; e io ero a circa venti metri: mi sono detto: m.a! come è invecchiato l’amico Pino solo un anno più avanti a me!
Sottolineo ciò che scrive Valerio Menditto:” una persona buona di cuore, gentile, cordiale, mite e soprattutto gran lavoratore.” E aggiungo: mai una parola sopra le righe, mai a gridare, cordiale con tutti: un vero gentiluomo.
Ciao Amico
^^^^^^^^^^^^^
Da Ustica Franco Foresta Martin
Sentite condoglianze a tutti i familiari
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Da Napoli Valerio Menditto
A malincuore ho appreso della dipartita di catiello.
Nei miei numerosi anni trascorsi ad Ustica, grazie al mio lavoro ho avuto il piacere e l’onore di conoscere tutti gli abitanti.
Tra questi vi era Giuseppe Giardino detto “catiello”, una persona buona di cuore, gentile, cordiale, mite, molto solitaria, ma soprattutto un gran lavoratore.
Sono molto dispiaciuto per quanto accaduto, ma sono certo che in paradiso saranno felici di accogliere una persona di buoni e sani principi come lo era Lui.
Ciao catiello, conserverò di te per aempre un bel ricordo.