Oggi 24 agosto 2022 festa di San Bartolomeo Apostolo, umile pescatore e grande predicatore, che ha sofferto per amore di Gesù Cristo Amico e servitore. Credo che in questo momento stia soffrendo anche per lo stato in cui versa la Sua isola della quale è Santo Patrono.
In questo particolare giorno di festa per tutti noi, voglio comunicare, mettendo nero su bianco, un mio pensiero, maturato da esperienze passate, e vorrei portarlo a conoscenza di tutta la comunità usticese ed in particolar modo, convintamente, ai giovani. Mi chiedo, vi chiedo per quanto tempo ancora abbiamo la forza di sopportare lo stato di totale abbandono in cui versa la nostra isola, mascherato in parte dall’apprezzabile lavoro degli amici della Forestale, mai riconosciuto pubblicamente.
Fa davvero male vedere lo stato di trascuratezza e degrado in cui in questi ultimi anni versa la nostra isola che, senza dubbio, è la testimonianza del totale disinteresse dell’attuale amministrazione, incurante alla qualificazione del paese e all’elaborazione di piccole cose volte al decoro urbano.
Credo sia giunto il momento di non arrendersi al gioco delle DIVISIONI che danneggiano fortemente la crescita della nostra amata isola. Al contrario L’UNIONE, LA COESIONE possono rappresentare una novità apprezzabile per la risoluzione di tanti problemi.
Ustica necessita di amministratori seri, capaci e soprattutto sinceri che ritengono veramente e non a chiacchiere, prioritario il bene dell’isola, che abbiano le idee chiare sulle regole e con pochi, selezionati ma urgenti programmi di lavoro, senza condizionamenti di sorta per assolvere bene il servizio demandato.
Per realizzare il nostro futuro migliore è necessario un GRUPPO COESO E DETERMINATO con a capo un profondo conoscitore di Ustica e dei disagi che l’Isola comporta, capace di conquistare il cuore e la mente dei nostri concittadini. La colonna portante di questo gruppo dovrebbe essere composta da giovani di buona volontà, molto determinati e con tanta passione che, soprattutto, amano la nostra bella isola.
Quale giorno migliore per riflettere se non quello dedicato al nostro Santo Protettore?
Non bisogna aver paura!
Non bisogna aver paura, e mi riferisco in particolar modo ai giovani, di sognare un sereno e prospero futuro per la nostra isola
Dal 2003 al 2013 sono stato consigliere comunale e tutti sanno e hanno apprezzato il mio costante impegno nell’assolvere i problemi della comunità penalizzando spesso i miei interessi.
Oggi vi comunico che qualora, per le prossime elezioni politiche nel nostro piccolo gioiello Ustica, si volesse puntare, ancora una volta, a dividere la nostra piccola comunità in funzione del colore politico (bianchi o rossi o altri), che ha il solo scopo di salvaguardare il benessere di pochi, sono disponibile ad essere altro candidato sindaco per Ustica.
Tutti coloro che credono nell’unione del paese e vorranno accompagnarmi in questa avventura dovranno dare personalmente la propria disponibilità entro e non oltre il 31 dicembre 2022 al numero 3336788695 in tempo utile per realizzare un programma di sviluppo economico e sociale per Ustica e la sua gente.
Auguri a tutti di Buon San Bartolomeo
Giovanni Palmisano – talebano –
ORE 08:30 CELEBRAZIONE EUCARISTICA
ORE 18:00 CELEBRAZIONE EUCARISTICA CON LA PRESENZA DELLE AUTORITA’ CIVILI E MILITARI
ORE 19:00 PROCESSIONE DEL SIMULACRO DI SAN BARTOLOMEO APOSTOLO PER LE VIE DEL CENTRO STORICO DI USTICA
Se vuoi sapere cosa dice la gente di te quando non ci sei, ascolta cosa dice degli altri in tua presenza.
(Jean-Benjamin de La Borde)
Ad Giacomo Perrone e
a Maria Mancuso
a Jacopo Famularo i Migliori
Auguri di Buon Compleanno
^^^^^^^^^^^^^
Oggi si festeggia San Bartolomeo Patrono di Ustica
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto questo Nome.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
AUGURI
Da Napoli Valerio Menditto
In occasione della Santa Festa patronale di San Bartolomeo, formulo i miei più sinceri Auguri a tutti gli Usticesi.
viva San Bartolo.