28/07/2022
Nessun commento
Domani 29 luglio) presso il Centro Area Marina Protetta di Ustica (AMP) si inaugura alle ore 18.30 la rassegna Libro Fest, VIII edizione di Villaggio Letterario.
A questa edizione curata dall’architetto giornalista Anna Russolillo, dall’archeologa Francesca Spatafora, dal professor Franco Foresta Martin e dal dottor Aldo Messina hanno collaborato con Villaggio Letterario, l’AMP, il Centro Studi e Documentazione isola di Ustica, il Laboratorio-Museo Scienza della Terra, la Proloco e Lunaria A2 Onlus.
La rassegna ha il patrocinio morale della Regione Siciliana Assessorato Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e del Comune di Ustica.
Librofest 2022 è dedicato alla memoria di Giovanni Mannino, uno dei più illustri studiosi di archeologia della vecchia guardia siciliana, autore di numerosissime pubblicazioni e scomparso lo scorso ottobre all’età di novantadue anni.
La rassegna si apre con i saluti istituzionali del Sindaco di Ustica Salvatore Militello, con il vicesindaco Salvatore Compagno, con il direttore dell’area marina protetta di Ustica Davide Bruno, con gli organizzatori e (altro…)